in data 19-09-2022 04:20 PM
Salve ho un problema su questo tv di poco più di 2 anni di vita QE55Q60RATXZT, si accende e si spegne dopo alcuni secondi. Se tengo disalimentato il tv , in modo ramdom rimane acceso anche per diverso tempo anche 1 ora, poi ricomincia. Ho fatto diversi reset come consigliato da altri della community. Un tecnico qualificato mi ha detto che dipende dal pannello e non c'e' niente da fare. Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa di più dato che questo guasto non si presenta in modo costante e non sono convinto che dipenda dal pannello. L'alimentatore testato funziona benissimo, se puo' essere utile, staccando un flat o uno o l'altro la tv non và in protezione e non si spegne, ma chiaramente non si vede nulla. Un dubbio, potrebbe essere la scheda madre? In ogni caso la Samsung dovrebbe dare delle risposte dato che un acquisto importante ci lascia a piedi dopo appena 2 anni (se dipende dal pannello),non per screditare ma proprio perchè a casa tra cucina e solotto ho solo elettrodomestici Samsung. Grazie
09-11-2022 06:57 PM - modificato 09-11-2022 07:04 PM
Salve, il tecnico dell'assistenza Samsung ha sentenziato tramite controllo strumentale pannello display da sostituire. Potete immaginare il costo. E quindi ho già provveduto al riacquisto di un altro tv no QLED. Quindi concludendo, il post mi serviva solo per avere una conferma da parte di altri che avevano avuto questo problema, dato che ormai la strada dell'assistenza l'avevo già percorsa (bastava leggere il mio primo post e si sarebbe evitato tutto questo) mi sarebbe piaciuto una risposta di Samsung dato che questo guasto è ricorrente(detto dall'assistenza).
in data 10-11-2022 11:13 AM
Ciao atbian,
mi spiace per questa situazione. Vorrei approfondire personalmente il caso, per cui ti ho inviato un messaggio privato in modo da richiederti tutti i dati necessari.
Avrò modo di visionare la situazione e di fornirti così il miglior supporto possibile.
Resto in attesa, ciao!
in data 17-11-2022 03:04 PM
buona sera , ho lo stesso problema anche io con lo stesso televisore, quindi posso andare direttamente a comprare un tv nuovo se ho capito bene ?
in data 17-11-2022 03:15 PM
Buonasera, io ho avuto il responso da parte dell'assistenza qualche giorno fa: rottura del pannello. Se la sua televisione è fuori garanzia forse le conviene acquistarne una nuova...
in data 17-11-2022 04:52 PM
Salve avete comunicazioni da darmi, in merito ai dati richiesti del tv guasto?
Grazie
in data 17-11-2022 05:31 PM
Ciao a tutti,
@atbian Riccardo_F mi conferma di aver ricevuto il tuo messaggio privato. Ti fornirà riscontro quanto prima.
@andre23esse benvenuto nella nostra Community!
Mi pare di capire che anche il tuo tv si accenda ad intermittenza. Corretto?
Hai avuto modo di far analizzare il tuo caso da un nostro centro assistenza o è la prima volta che ti rivolgi al supporto Samsung? Qualora ti fossi messo precedentemente in contattato con il centro, ha emesso un preventivo di riparazione?
Considera che le segnalazioni che ci giungono vengono gestite, e analizzate, singolarmente. Questo perché sono diverse le circostanze che possono portare ad un malfunzionamento.
Avrei comunque il piacere di approfondire la tua segnalazione. Ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con al suo interno le seguenti informazioni:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Ciao,
in data 29-11-2022 09:51 AM
Salve Andrea ho mandato i dati nel messaggio diretto .Attendo Vs comunicazione Grazie
in data 02-01-2023 05:53 PM
Buonasera a tutti, ho riscontrato questa sera lo stesso identico problema sullo stesso modello TV Samsung.
Siamo in attesa di esser ricontattati dall'assistenza ma a leggere i post mi sembra che l'unica soluzione sia buttare il TV... certo che un pannello di un TV del genere che si rompe dopo tre anni fa arrabbiare non poco! Uno pensa di comprare un elettrodomestico di valore e qualità e invece...
in data 02-01-2023 06:08 PM
Ciao Elesiv, benvenuto 🤝!
Mi spiace apprendere che il tuo televisore presenti il malfunzionamento citato all'interno di questa discussione.
Visto il tipo d'inconveniente, ti confermo la necessità di far analizzare il prodotto da un nostro tecnico specializzato. Questo ci permetterà di valutare singolarmente la tua segnalazione e di poter intervenire secondo quelle che sono le linee guida aziendali.
Indichi, inoltre, di essere in attesa di un contatto da parte del nostro servizio di assistenza. Hai già aperto quindi il ticket personalizzato o sei in attesa di parlare con un nostro operatore?
Qualora ti trovassi in questa seconda circostanza, e nel caso in cui non ricevessi riscontro dal servizio clienti nei prossimi giorni, ti chiedo d'inoltrare a me questi dati:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Mi sarà così possibile fornirti il mio personale supporto.
Attendo tue.
Ciao,