Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv samsugn QE55Q60RATXZT si accende e si spegne continuamente

(Argomento creato il giorno: 19-09-2022 04:20 PM)
1066 Visualizzazioni
atbian
First Poster
Opzioni

Salve ho un problema su questo tv di poco più di 2 anni di vita QE55Q60RATXZT, si accende e si spegne dopo alcuni  secondi. Se tengo disalimentato il tv , in modo ramdom rimane acceso anche per diverso tempo anche 1 ora, poi ricomincia. Ho fatto diversi reset come consigliato da altri della community. Un tecnico qualificato mi ha detto che dipende dal pannello e non c'e' niente da fare. Vorrei che qualcuno mi dicesse qualcosa di più dato che questo guasto non  si presenta in modo costante e non sono convinto che dipenda dal pannello. L'alimentatore testato funziona benissimo, se puo' essere utile, staccando un flat o uno o l'altro la tv non và in protezione e non si spegne, ma chiaramente non si vede nulla. Un dubbio, potrebbe essere  la scheda madre? In ogni caso la Samsung dovrebbe dare delle risposte dato che un acquisto importante ci lascia a piedi dopo appena 2 anni (se dipende dal pannello),non per screditare ma proprio perchè a casa tra cucina e solotto ho solo elettrodomestici Samsung. Grazie

0 Likes
18 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Pannello da sostituire se ha gia' fatto la prova staccando i due flat cable.

0 Likes
bellons1994
First Poster
Opzioni

Potrebbe specificarmi in cosa consiste la prova dei due flat cable?

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

Conosce o ha studiato elettronica ?

0 Likes
atbian
First Poster
Opzioni

Salve, collegando un solo flat l'alimentazione non và in protezione, mentre inserendo il secondo va un blocco, anche scambiandoli, come se il flat driver fosse in sovrassorbimento, ma perchè indifferentemente in uno dei due? Ricordo che in alcuni momenti rimane accesa.(vedi il msg precedente)

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@bellons1994 ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-qe55q60ratxzt-riavvio-continuo/m-p/6352149#M197...

Colgo l'occasione a ricordare all'utenza che non è bene procedere con quelle che sono riparazioni caserecce. 

Qualora si dovessero riscontrare dei malfunzionamenti, è bene rivolgersi a tecnici esperti e qualificati per poter trovare delle soluzioni adeguate. In particolar modo, quando parliamo di dispositivi Samsung, il nostro consiglio è di rivolgersi ai nostri centri assistenza autorizzati.

I nostri tecnici, oltre a seguire dei corsi di formazione specifici per i vari prodotti, possono attingere a quelli che sono i nostri sistemi per riuscire a reperire i pezzi di ricambio originali e potranno certificare la riparazione.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
atbian
First Poster
Opzioni

Salve, invece di rispondere in modo inadeguato, leggete le mie prime info al problema. Così anzichè rimanere sul piedistallo a lanciare sentenze a go' go', vi rendete responsabili di un prd difettoso che solo dopo 2 anni e pochi mesi è da  buttare, purtroppo come ho scritto sopra nella mia casa ci sono solo elettrodomestici Samsung. Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao atbian,

ci dispiace che abbia ritenuto inadeguata la risposta del nostro collega Expert: mettiamo sempre in guardia i nostri clienti in merito all'esecuzione di interventi tecnici in autonomia in quanto ci teniamo a offrire la nostra assistenza mediante l'intervento di tecnici qualificati che possono intervenire in sicurezza, con la strumentazione adatta e in modo efficace, scongiurando la possibilità di inconvenienti ulteriori.

Tieni conto che, poichè hai indicato di aver già provveduto ad eseguire diversi tentativi di reset, al fine di poter stabilire quale possa essere l'entità dell'inconveniente, è fondamentale che il tv venga adeguatamente periziato e testato: su questo canale, infatti, è possibile formulare delle ipotesi sulla possibile origine delle difficoltà, ma solo un controllo diretto può consentirci di avere delle risposte certe. Sulla nostra Community ufficiale non offriamo suggerimenti per l'esecuzione di riparazioni autonome o interventi a livello hardware.

Se desideri prendere un appuntamento con un nostro tecnico, potrai interfacciarti con il nostro servizio clienti mediante i canali di supporto diretti che trovi nell'area Contattaci del nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Siamo a disposizione per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
atbian
First Poster
Opzioni

Salve ringrazio per la risposta, ma in ogni caso la tv  fuori garanzia non mi ha permesso di risolvere il problema tramite Samsung, ma in ogni caso come avevo scritto ho fatto verificare da un centro Samsung del problema e la risposta è stata display da sostituire. Poi, dato che sono testardo ho fatto queste ricerche sulle community nella speranza di trovare qualcuno che avesse avuto un problema simile e se aveva tentato altre soluzioni.Questo è il tutto Grazie comunque.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao atbian,

trattandosi di un tv fuori garanzia, la riparazione sarà possibile solo a seguito dell'accettazione del preventivo rilasciato dal tecnico.

Trattandosi di un malfunzionamento hardware, non sono presenti soluzioni differenti da quelle che prevedano la riparazione stessa del televisore. 

Come suggerisce l'Expert Veronica, se desideri prendere appuntamento col nostro tecnico, per procedere con la riparazione del tv, potrai contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretti qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Rimaniamo a disposizione.

Ciao e buona serata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes