Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE43Q60AA DELUSIONE TOTALE!!!

(Argomento creato il giorno: 25-11-2023 01:14 PM)
147 Visualizzazioni
Tnt2
First Poster
Opzioni

 Delusione totale Samsung...

1. NON LEGGE FILE .AVI SE LO SAPEVO PRIMA NON LA COMPRAVO!!!!!!!!!!!!!! SCANDALOSO.

2. TV lentissima nell'avvio... Ci vogliono 5 minuti prima di poter selezionare qualcosa con il telecomando (il telecomando è carico al 100%)

3. Quando si utilizzano sulla Tv dispositivi audio diversi dalla Soundbar (Samsung Q700A) non si riconnette più in automatico e va sempre reimpostata.

4. Quando passo dalla console alla TV l'impostazione Audio rimane su Game 

Sempre avuto Samsung, telefoni tv etc etc, ora,basta!

A70 finalmente si è rotto, ho acquistato un Realme.

A71 di mia moglie, verrà sostituito a breve da un telefono ma non Samsung.

La TV la vorrei lanciare dalla finestra, ma pagata 800€ non posso permettermi di acquistarne un altra...

Quindi tutti i prossimi acquisti non saranno più Samsung...

 

0 Likes
9 Risposte
Giancard68
Big Cheese
Opzioni
Per i file avi ti do ragione scrissi anch'io tempo fa questa cosa ma ho risolto convertendoli in mkv per altro non saprei perché mi trovo bene e vicino ho collegato una sound bar altro marchio e risponde bene tramite hdmi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Avi e mkv sono container. Non centrano con la visualizzazione. È la codifica che non viene riconosciuta. Ricodificate i video in h.264 o h.265.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Tnt2, considerando le diverse irregolarità segnalate durante l'utilizzo del TV, proverò ad andare per gradi, al fine di poterti fornire un riscontro preciso.

1. In prima istanza, ci tengo a informarti che il formato del file risulta compatibile con il TV, tuttavia, è strettamente necessario che tutti i requisiti indicati nella seguente illustrazione vengano rispettati, affinché il file venga letto in maniera corretta. 

Danilo_L_0-1700927433652.png

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se stai cercando di aprire il file utilizzando una chiavetta? 

2. Per quanto concerne la sua segnalazione relativa alla lentezza del TV in fase di avvio, potresti indicarmi se hai riscontrato sin da subito questo comportamento oppure ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico?

Attualmente il TV risulta aggiornato all'ultima versione disponibile? Potrai facilmente verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento software, procedendo nel seguente modo: 

  • Impostazioni 
  • Supporto 
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Laddove il TV dovesse essere aggiornato all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un reset del prodotto, al fine di poter escludere eventuali bug di natura software che possano causare il comportamento. 

Per effettuare un reset del TV, potrai seguire questi semplici passaggi: 

  • Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Reset
  • Impostazioni > Supporto > Autodiagnosi > Ripristina Smart Hub

Tieni presente che questa operazione riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub andando ad eliminare le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub. 

Successivamente, ti chiedo cortesemente di effettuare una nuova configurazione del prodotto e verificare se continui a riscontrare il medesimo comportamento. 

3. Ho provveduto a rispondere alla tua segnalazione mediante il seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-q700a-zf-delusione-totale/m-p/8612959#...

4. In relazione all'impostazione audio che rimane invariata, ti confermo che quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito. A tal proposito, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica con frequenza regolare oppure sporadicamente? 

Avresti la possibilità d'indicarmi se, una volta effettuato il reset del prodotto, continui a riscontrare il medesimo comportamento? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

A presto! 

Tnt2
First Poster
Opzioni

Ciao,

I file avi devono avere caratteristiche diverse rispetto alla tabella che hai indicato, ne ho provato alcuni e non li riproduceva, sia su chiavetta sia su hdd recente. Per questo ho risolto convertendoli in MP4.

La lentezza l'ho notata già dall'inizio che è peggiorata nel tempo. Controllo ogni mese se ci sono aggiornamenti e la TV risulta aggiornata.

A breve effettuerò il reset come indicato, una volta fatto, procederò a disinstallare alcune app preinstallate di default che non uso, magari aiuta.

Ogni volta che uso l'Xbox switcha in automatico su gioco, una volta spenta la console, la TV ritorna in automatico sui canali TV ma l'audio rimane sempre su gioco, questa cosa la fa sempre, anche spegnendo e riaccendendo la TV.

Ti tengo aggiornato.

Ciao e grazie.

0 Likes
Tnt2
First Poster
Opzioni

Ciao,

in occasione del reset della Soundbar sempre Samsung avendola scollegata dalla corrente e dalla TV, all'accensione della TV non notavo più la lentezza, quindi direi che è la Soundbar che rallenta la TV. 

La Soundbar è collegata alla TV tramite eARC.

Quindi delusione...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Tnt2,

comprendo il tuo stato d'animo, Cornelia ti ha però fornito risposta qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-q700a-zf-delusione-totale/m-p/8692611#...

Devo chiederti di proseguire lì la discussione, in modo tale da evitare una dispersione di informazioni che causerebbe confusione.

Ciao!

0 Likes
Tnt2
First Poster
Opzioni

Ciao per quanto riguarda il fatto che quando uso l'Xbox la TV switcha su giochi e poi una volta spenta la console la TV non switcha in automatico (cosa che fa anche spegnendola e togliendo la corrente),ma all'accensione rimane sempre la modalità gioco e quindi tutte le volte devo cambiare su TV, avete una soluzione da darmi?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Tnt2,

tieni conto che la modalità Gioco offre tre modalità: Attiva, Disattiva e Automatica. Potresti dirci quale delle tre modalità hai scelto dalle impostazioni della Modalità Gioco?

Ti chiedo questo perché, se imposti Automatico, la modalità gioco viene disattivata quando torni ai canali tv, in quanto viene impostata esclusivamente su sorgente HDMI.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Tnt2
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

La modalità che era impostata era "ATTIVA" ho selezionato "AUTO" ma non è cambiato nulla quando spengo la consolle e in automatico la TV torna sul digitale terrestre l'audio rimane su Giochi. Comunque questa modalità gioco da riferimento ad ottimizzare lo schermo non fa menzione all'audio. L'unica impostazione audio quando si accede è l'equalizzatore.

Attendo tue nuove.

Grazie per il supporto.

0 Likes