in data
27-02-2024
03:17 PM
- data ultima modifica
28-02-2024
10:19 AM
autore
Riccardo_M
Buongiorno, vorrei fare presente la mia totale indignazione nei confronti dei vs prodotti.
Mi è stata regalata a fine 2020 da mia moglie la TV QE55Q60RATXZT, bellissimo prodotto. Con un prolungamento di garanzia/assicurazione di acquisto protetto di Expert. Circa due mesi fa, ha iniziato ad accendersi e spegnersi da sola...fino ad arrivare a spegnersi definitivamente e costringermi ad appoggiarmi al negozio dove è stato effettuato l'acquisto, per l'assistenza. Dopo tre settimane circa mi viene detto che la TV non è conveniente ripararla e mi viene proposto un buono su un nuovo acquisto di € 300.00.....MA STIAMO SCHERZANDO!!! tre anni di TV pagata un occhio della testa e adesso mi viene detto dall'assistenza che è da buttare. Spero possiate intervenire direttamente come Samsung perchè sinceramente non ho intenzione di lasciar cadere questa situazione. Grazie. Matteo Bozuffi decisamente [RIMOSSO].
in data 27-02-2024 03:35 PM
@matte1977 Ma scusi, ha l'estensione della garanzia quindi Samsung non centra nulla, deve rivolgersi a Expert solo con loro dovrebbe trovare una soluzione.
Passati i 24+2 mesi, non e' piu' un problema di Samsung.
L'estensione che ha sottoscritto con Expert, cosa copre ?
in data 27-02-2024 03:50 PM
Ciao @matte1977,
benvenuto in Community!
In aggiunta a quanto indicato da @Cibafese, che ha sollevato dei punti da chiarire, avrei bisogno anche di alcuni dati. Te li ho chiesti tutti tramite messaggio privato.
Mi spiace per la situazione, infatti, ma avrei bisogno di ulteriori informazioni per poterti fornire un supporto adeguato.
Ciao!
in data 27-02-2024 05:06 PM
sono d'accordo ma vi pare che una tv nuova, dopo 3 anni scarsi non funzioni più?? questo lo chiedo a Samsung che a quanto pare fa prodotti costosi ma di scarsa qualità....comunque mi hanno scritto in privato e ho risposto adesso vediamo cosa possono fare. grazie
in data 27-02-2024 07:14 PM
@matte1977 non ha importanza saperlo, il suo obiettivo e' la riparazione gratuita con l'estensione.
Samsung sforna milioni di TV, per la precisione nel 2023 ha prodotto 8,31 milioni di Smart TV, il tasso di difettosita' si attesta mediamente sul 3%, quindi qualche TV e' normale che si guasti e prontamente Samsung ripara, direttamente nei primi 26 mesi o indirettamente con le estensioni di garanzia.
27-02-2024 11:21 PM - modificato 27-02-2024 11:21 PM
in data 28-02-2024 09:32 AM
Ciao, dei numeri sinceramente ci faccio poco, sono stato sfigato a rientrare in quel 3%? a quanto pare si...non è una bella figura da parte di un'azienda così importante...non acquisterò mai più un prodotto Samsung...questo è certo, a prescindere dalle mille filosofie...che non mi ricomprano la mia TV ma me la ricomprano i miei sacrifici...
in data 28-02-2024 09:37 AM
@matte1977 ma cosa centra Samsung ? se la deve prendere con Expert dove ha stipulato l'estensione, non con Samsung.
in data
28-02-2024
09:53 AM
- data ultima modifica
28-02-2024
10:16 AM
autore
Riccardo_M
Ma sei l'avvocato difensore di Samsung?? Ho capito che me lo devo prendere con Expert....non sono [RIMOSSO]....ma permette che possa essere incazzato con Samsung per la qualità scarsa di un loro prodotto??? posso esprimere un parere personale sulla mia esperienza negativa con un prodotto Samsung??? posso, in base a questa esperienza permettermi di dire che non comprerò mai più un prodotto Samsung??? non perchè non mi passa il danno in garanzia ma perchè magari non avessero fatto un prodotto scarso non sarei in queste condizioni dopo 3 anni e mezzo di TV....
in data
28-02-2024
10:19 AM
- data ultima modifica
28-02-2024
10:20 AM
autore
Riccardo_M
@matte1977 certo che si puo' [RIMOSSO], e' un suo diritto. Sappia che una qualsiasi Smart TV dura mediamente 30/36 mesi ed e' per questo che e' sempre consigliabile una estensione di 3 anni.