Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riproduzione video da app internet su smart tv QE65Q60AAUXZT e QE50Q60BAUXZT

(Argomento creato il giorno: 27-02-2024 03:12 PM)
231 Visualizzazioni
claudionocera
First Poster
Opzioni

Salve da quasi una settimana non riesco a riprodurre video dall' App Internet tramite browser, i miei prodotti Samsung sono 2 Smart tv:

1. QE65Q60AAUXZT;

2. QE50Q60BAUXZT.

Da precisare che le altre App funzionano correttamente, Prime, Dazn, per me, penso sia un problema di operatore della linea internet poiché in hotspot funzionano, ho provato più volte a resettare il modem (Vodafone), ho contattato l'operatore ma non mi sanno dare assistenza, oltre al fatto di effettuare test e reset modem.

Ho provato su entrambe le TV, le seguenti operazioni: soft reset, scollegare dalla prese di corrente le tv, ripristino Smarthub, fino ad effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica ma senza risolvere.

Volevo sapere se a qualcuno gli sia mai capitato e se si come abbia risolto, grazie mille in anticipo?

0 Likes
3 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@claudionocera il motivo e' molto semplice, il browser della TV non e' pensato per riprodurre i video, e' un browser minimale. Se intende visualizzare per esempio film da siti di streaming poco legali, sappia che non ci riuscira'. La soluzione in questo caso e' prendere un mini PC con Windows e collegarlo alla TV con un cavo HDMI.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a claudionocera 🤝!

claudionocera, leggendo il tuo intervento non mi è ben chiaro se quando sei collegato in hotspot riesci a riprodurre i contenuti desiderati mediante il browser oppure no.

Mi chiariresti questo aspetto? 

Anche perché, se così fosse, ti confermo che l'irregolarità è causata certamente dal provider internet. Fammi sapere.

Un saluto,

0 Likes
claudionocera
First Poster
Opzioni

Salve, la risposta è si, collegato tramite hotspot con linea dati dello smartphone riesco a riprodurre i video, e funziona anche con un mobile-wifi sempre della Vodafone ho ricontatto il provider che mi dice di possibile centralina internet sovraccarica così ho deciso per cambio operatore passando sulla fibra ottica Tim sperando di risolvere. 

0 Likes