Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione totale.

(Argomento creato il giorno: 17-04-2024 09:23 PM)
264 Visualizzazioni
vinc7
First Poster
Opzioni

Domenica 7 aprile abbiamo acquistato una smart tv Samsung, precisamente il modello QE55Q60CAUXZT, da una nota catena di negozi di elettronica. Lunedì 16 aprile notiamo, nella parte bassa dello schermo, una riga nera orizzontale che, nonostante i vari riavvii e test, non scompare. Contattiamo il negozio per avere delucidazioni e ci dicono di contattare l’assistenza Samsung perché loro sostituiscono l’articolo solo nei tre giorni successivi all’acquisto. Contattata l’assistenza Samsung e dopo aver fatto i vari test e foto insieme a loro ci dicono che ci avrebbero mandato un tecnico a casa che avrebbe riparato la TV sul posto, sostituendo lo schermo, così da non lasciarci senza. Oggi, soltanto una volta arrivato a casa, il tecnico ci dice che il ricambio in questione non è disponibile e ha dovuto portare via il televisore, dandoci come tempistiche di riparazione quasi una settimana. Tralasciando tutte le varie avventure telefoniche e il giorno di ferie che ho dovuto prendere per far fronte al problema e per attendere il tecnico a casa, trovo assurdo che una smart tv con una settimana di vita venga riparata e non sostituita dall’assistenza. Alla fine, se tutto va bene, ci ritroveremo con una tv equiparabile ad una rigenerata ma pagata per nuova e non poco, il tutto ad una settimana dall’acquisto. Ho sempre acquistato dispositivi Samsung, ma stavolta sono rimasto veramente deluso dalla politica aziendale adottata. Se questo sono le condizioni, difficilmente ricomprerò Samsung.

0 Likes
4 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
La delusione totale che dispiace moltissimo ovviamente per te non dovresti averla con Samsung.
11 giorni ? Ma non scherziamo.
Io non comprerei più un prodotto in un negozio del genere .

Un tv difettoso purtroppo può capitare .
Immagino che rabbia!! .

Ma sono disonesti i rivenditori.
Una settimana poi per riparare un tv ci può stare.

Puoi dirmi se l'hai preso da Unieuro?
Di solito li la loro politica è migliore ..
Spero tu possa risolvere al più presto!
Ciao.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Devo correggermi pare che alcuni rivenditori applichino la politica dei 7 giorni .
Ma se uno lo porta con scatola originale e tutto una catena non dovrebbe fare opposizione.

Io sapevo almeno 15 giorni.

Ma se non fosse così allora basta che lo dicano all'acquisto.
Così uno se lo compra alla Bennet che come minimo sono 15 giorni.
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
La delusione ci sta ma sul discorso TV rigenerato non direi, se ti cambiano lo schermo completo sarà comunque nuovo
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao vinc7, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace davvero per l'accaduto e capisco che ti senta deluso per la situazione. Riscontrare un guasto su un prodotto nuovo non è mai piacevole, tuttavia ci tengo a rassicurarti sulla qualità dell'intervento che verrà effettuato dai nostri tecnici: il personale che fa parte della nostra rete di assistenza autorizzata è altamente competente e professionale ed opera seguendo gli standard qualitativi richiesti dall'azienda. Le riparazioni vengono svolte utilizzando solo ricambi originali e nuovi, così da garantire che il prodotto sia conforme alle aspettative, dunque pari al nuovo. Dove è possibile risolvere con una riparazione, quindi, si sceglie sempre di seguire questa linea, anche per un discorso di sostenibilità.

In merito ai tempi di assistenza, generalmente sono di pochi giorni, se la parte è disponibile: il tempo di ritirare il prodotto, effettuare la riparazione e riconsegnarlo. Se occorre ordinare la parte di ricambio, i tempi possono allungarsi di qualche giorno, ma viene comunque data massima priorità al caso, quindi potresti riavere il tuo nuovo TV anche prima del periodo prospettato dal tecnico.

Mi farebbe piacere se mi aggiornassi in merito all'esito dell'assistenza, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes