in data 17-04-2024 09:23 PM
Domenica 7 aprile abbiamo acquistato una smart tv Samsung, precisamente il modello QE55Q60CAUXZT, da una nota catena di negozi di elettronica. Lunedì 16 aprile notiamo, nella parte bassa dello schermo, una riga nera orizzontale che, nonostante i vari riavvii e test, non scompare. Contattiamo il negozio per avere delucidazioni e ci dicono di contattare l’assistenza Samsung perché loro sostituiscono l’articolo solo nei tre giorni successivi all’acquisto. Contattata l’assistenza Samsung e dopo aver fatto i vari test e foto insieme a loro ci dicono che ci avrebbero mandato un tecnico a casa che avrebbe riparato la TV sul posto, sostituendo lo schermo, così da non lasciarci senza. Oggi, soltanto una volta arrivato a casa, il tecnico ci dice che il ricambio in questione non è disponibile e ha dovuto portare via il televisore, dandoci come tempistiche di riparazione quasi una settimana. Tralasciando tutte le varie avventure telefoniche e il giorno di ferie che ho dovuto prendere per far fronte al problema e per attendere il tecnico a casa, trovo assurdo che una smart tv con una settimana di vita venga riparata e non sostituita dall’assistenza. Alla fine, se tutto va bene, ci ritroveremo con una tv equiparabile ad una rigenerata ma pagata per nuova e non poco, il tutto ad una settimana dall’acquisto. Ho sempre acquistato dispositivi Samsung, ma stavolta sono rimasto veramente deluso dalla politica aziendale adottata. Se questo sono le condizioni, difficilmente ricomprerò Samsung.
17-04-2024 09:27 PM - modificato 17-04-2024 09:32 PM
in data 17-04-2024 09:53 PM
in data 17-04-2024 10:22 PM
in data 18-04-2024 10:33 AM
Ciao vinc7, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace davvero per l'accaduto e capisco che ti senta deluso per la situazione. Riscontrare un guasto su un prodotto nuovo non è mai piacevole, tuttavia ci tengo a rassicurarti sulla qualità dell'intervento che verrà effettuato dai nostri tecnici: il personale che fa parte della nostra rete di assistenza autorizzata è altamente competente e professionale ed opera seguendo gli standard qualitativi richiesti dall'azienda. Le riparazioni vengono svolte utilizzando solo ricambi originali e nuovi, così da garantire che il prodotto sia conforme alle aspettative, dunque pari al nuovo. Dove è possibile risolvere con una riparazione, quindi, si sceglie sempre di seguire questa linea, anche per un discorso di sostenibilità.
In merito ai tempi di assistenza, generalmente sono di pochi giorni, se la parte è disponibile: il tempo di ritirare il prodotto, effettuare la riparazione e riconsegnarlo. Se occorre ordinare la parte di ricambio, i tempi possono allungarsi di qualche giorno, ma viene comunque data massima priorità al caso, quindi potresti riavere il tuo nuovo TV anche prima del periodo prospettato dal tecnico.
Mi farebbe piacere se mi aggiornassi in merito all'esito dell'assistenza, grazie!
Ciao