in data 15-10-2022 07:17 PM
Salve a tutti, a Marzo ho comprato un tv Qled 65'' (modello QE65QN900ATXZT). All'inizio nessun problema collegandosi alla rete wi-fi di casa (fastweb) ma da circa un mese non funziona più. O si connette e da errore "connesso alla rete locale ma non a internet", oppure si connette con successo ma poi in sostanza non va. Qualsiasi altro dispositivo in casa funziona perfettamente con la rete wi-fi, mentre la tv funziona connettendola all'hotspot del telefono, quindi sembra solo un problema di comunicazione tra i due dispositivi. Aggiungo però che ultimamente sto avendo problemi anche con l'hotspot: ogni tanto si blocca, a volte da errore e tenuto anche a un metro di distanza dal tv, quest'ultimo riconosce la connessione con 2/3 tacche (le classiche del simbolo wi-fi), facendomi pensare ancora una volta che il problema sia del tv.
Provato tutto quello che ho trovato online, ripristino di ogni tipo e assistenza telefonica samsung non trova errori nel tv. Non so come uscirne.
in data 16-10-2022 01:32 PM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
31-10-2022 07:17 AM - modificato 31-10-2022 07:21 AM
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con tv UE50TU7090UXZT, vedeva il modem ma dava errore di connessione, riuscivo a connetterlo solo tramite WPS ma quando si spegneva perdeva la connessione. dopo varie prove con il supporto samsung andate malissimo, ho capito che il problema era il grado di protezione del modem. ogni tv necessita di una protezione particolare, WP3, WP2-PSK…etc, quindi bisogna entrare nel modem e modificare quel dato nella voce sicurezza. una volta effettuata la modifica il tv ha riconosciuto il modem ed è super funzionante. per conoscere quale grado di protezione è adatta al tv basta verificare sul manuale o chiedere al supporto clienti, per quanto riguarda il modem, con un pc o con smartphone basta andare sule proprietà del wifi. spero sia stato utile il mio suggerimento. in bocca al lupo