in data 14-02-2023 07:10 AM - data ultima modifica 14-02-2023 09:30 AM autore Andrea_M
Model: LE32A436T1D
Model Code: LE32A436T1DXXC
Type No.: LE32A436
SIN [RIMOSSO]
Salve ! La TV ha sempre funzionato perfettamente, la uso esclusivamente con decoder Sky e Fire stick Amazon (no digitale terrestre), fin quando non ho provato ad usarla anche come unico schermo per un PC fisso. Ho collegato una delle uscite HDMI della TV con la display port del Pc, ma non sono riuscita ad avere mai una immagine delle giuste dimensioni nonostante abbia provato a configurare la scheda Intel del PC fisso, ed in più il PC andava in conflitto con la Fire stick di Amazon. Ho comunque usato la Tv come schermo per 5-6 giorni e poi ho staccato la HDMI e lasciato perdere. Pensavo che tutto sarebbe tornato come era prima, invece da allora la TV mi passa continuamente l'immagine in modalità dinamica e non trattiene le impostazioni che ogni volta reimmetto, compreso il bip di accensione/spegnimento, che non so perché ha ormai fissato in modalità spento. Ho fatto due volte il reset impostazioni di fabbrica, ho anche scelto di tornare alla vecchia versione del software, ma non sto risolvendo niente. Ogni volta che accendo, reimetto modalità immagine standard, suono di spegnimento basso, ma durante la visione continua ad andare in modalità immagine dinamica e ogni volta che spengo la televisione all'accensione successiva ha perso anche la memorizzazione del suono. Io non ci capisco granché e sto impazzendo, mi fa rabbia pensare che la televisione funzionava perfettamente e adesso, solo per aver tentato di usarla anche in un altro modo, probabilmente usando le uscite sbagliate della TV per la modalità PC, è andato tutto in tilt !
Qualcuno mi può aiutare ? Ormai invece di guardare il telegiornale passo tutto il tempo a reimpostare la modalità immagine, che io vorrei rimanesse fissa in modalità standard.
Grazie
in data 14-02-2023 12:09 PM
Ciao Giovanna0670, benvenuta sulla Community Samsung!
Quanto riscontri è sicuramente singolare, in quanto il sistema sembra effettivamente essere andato in tilt.
Hai indicato di aver già provveduto ad eseguire il ripristino ai dati di fabbrica del tv: mi confermi di aver eseguito con esattezza questi passaggi?
Hai poi indicato di aver provveduto a "tornare alla vecchia versione del software": quale procedura hai eseguito esattamente? Considera infatti che non è prevista una procedura ufficiale per eseguire il downgrade della versione software: eventuali procedure proposte da terzi e l'utilizzo di firmware reperiti da canali diversi da quelli ufficiali possono complicare la situazione, generando ulteriori difficoltà.
Alla luce di ciò, considerando quanto hai raccontato, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico: i nostri incaricati possono comunicare con te in tempo reale ed eseguire verifiche più approfondite sul tv al fine di avere un quadro chiaro della situazione.
Puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico mediante i canali diretti presenti nella nostra area Contattaci:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Siamo a disposizione, ciao!
in data 14-02-2023 07:49 PM
Grazie, Veronica. Sì, per il reset ho fatto esattamente i passaggi che hai indicato. Per quanto riguarda l'aggiornamento del software, da menù digitale sono andata a impostazione, poi sistema, aggiornamento software, informazioni sul software, e lì ho trovato T- PERDELUC1012 (default) o 1020 (nuova versione) con la possibilità di premere il tasto rosso per commutare il software preimpostato e credo di aver scelto una volta la nuova versione e poi di essere tornata a quella di default.
Grazie ancora per la pronta risposta, adesso come mi hai suggerito scrivo al servizio tecnico.
in data 16-02-2023 11:52 AM
in data 23-02-2023 07:04 PM
HO CONTATTATO IL SERVIZIO DI LIVE CHAT, MA L'UNICA COSA CHE HANNO POTUTO DIRMI E' DI RIVOLGERMI ALL'ASSISTENZA.
IN PRATICA, NON HO RISOLTO NULLA !
in data 23-02-2023 09:01 PM
GRANDI NOTIZIE ! L'OPERATORE IN LIVE CHAT DI SAMSUNG, SENTITA TUTTA LA MIA STORIA, MI AVEVA RIMANDATO ALLA PAGINA 244 DEL MANUALE DI CUI MI HA FORNITO ANCHE IL LINK (IO AVEVO TROVATO IL MANUALE ONLINE MA SOLO IN LINGUA INGLESE); LA PAGINA PERÒ FACEVA RIFERIMENTO ALLA PRIMA ACCENSIONE, AL MOMENTO QUINDI DELL'ACQUISTO DELLA TV, COSA CHE PER ME È SUCCESSA ANNI FA, DUNQUE HO RISPOSTO CHE NON ERA IL MIO CASO E DI FATTO ABBIAMO CHIUSO LA CONVERSAZIONE RIMANDANDOMI ALL'ASSISTENZA IN PERSONA.
NON VOLENDO DARMI PER VINTA, ORA HO COMUNQUE PROVATO A SEGUIRE LE ISTRUZIONI DI QUELLA PAGINA E... FUNZIONA TUTTO ! LA TELEVISIONE È TORNATA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, NON CAMBIA PIÙ MODALITÀ DELL'IMMAGINE E HO RIPRISTINATO IL BIP DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO. L'OPERATORE AVEVA RAGIONE, PERCHÉ IN EFFETTI, A PENSARCI BENE, AVENDO IO FATTO DUE RESET, SI POTEVA IPOTIZZARE CHE LA TELEVISIONE FOSSE CONSIDERATA COME NUOVA E QUINDI HO POTUTO AGIRE SUL PLUG AND PLAY E RISOLVERE.
DUNQUE GRAZIE ALL'OPERATORE DI LIVE CHAT SAMSUNG FEDERICO P. IL CUI AIUTO A QUESTO PUNTO È STATO DETERMINANTE. E GRAZIE ANCHE ALLA COMMUNITY PER AVERMI DATO I GIUSTI CONSIGLI E INDIRIZZATO VERSO CHI POTEVA AIUTARMI.
in data 24-02-2023 09:24 AM
Ciao @Giovanna0670,
sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto! 😊
Ti ringrazio inoltre per aver condiviso il tuo feedback sulla nostra Community.
Rimango a completa disposisizione.
Buona giornata!
in data 09-07-2024 10:11 PM
in data 10-07-2024 03:31 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Valeefabri. 🤝
Nello specifico, quando imposti la lingua italiana il settaggio non viene applicato?
Per quanto concerne la modalità casa, la voce viene visionata in grigio e non vi è la possibilità di cliccare?
Inoltre, le varie voci del menù non vengono visionate in italiano? ( Smart Hub, impostazioni ecc)
Potresti indicarmi il codice modello completo del TV? Mi occorre conoscere anche la parte finale del codice:
Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝
Ciao