in data 14-02-2023 12:20 PM
Oggi ho cambiato il comando vocale da google ad alexa perché il 1° non funzionava ora vorrei capire dato che mio zio ha un TV Samsung e non usa il telecomando ma solo il comando vocale vorrei sapere come lo posso fare anche io dato che molte volte il mio telecomando non lo trovo. Serve qualche dispositivo esterno o si può configurare direttamente dalla TV?
in data 14-02-2023 02:38 PM
Ciao Gabry92,
al fine di offrirti una risposta precisa, potresti indicarci il codice modello del tv al quale ti riferisci? Puoi trovarlo indicato nell'etichetta posizionata sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, sui tv più recenti puoi reperirlo da:
Ti chiedo questa informazione in quanto su alcuni tv gli assistenti vocali più diffusi sono integrati, ossia utilizzabili senza l'ausilio di un dispositivo esterno, mentre su altri è necessario il collegamento con i dispositivi dedicati (es. Amazon Echo o Google Home).
Facci sapere!
Ciao
in data 14-02-2023 02:46 PM
@Veronica_F ha scritto:
Ciao Gabry92,
al fine di offrirti una risposta precisa, potresti indicarci il codice modello del tv al quale ti riferisci? Puoi trovarlo indicato nell'etichetta posizionata sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, sui tv più recenti puoi reperirlo da:
- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni sul software
Ti chiedo questa informazione in quanto su alcuni tv gli assistenti vocali più diffusi sono integrati, ossia utilizzabili senza l'ausilio di un dispositivo esterno, mentre su altri è necessario il collegamento con i dispositivi dedicati (es. Amazon Echo o Google Home).
Facci sapere!
Ciao
GU55AU8079UXZG
in data 15-02-2023 01:06 PM
Ciao Gabry92,
inizio a dirti che: il tv per cui richiedi assistenza non è destinato al nostro paese e, pertanto, il supporto che potrò fornirti sarà limitato.
Considera che i tv d'importazione differiscono dai nostri per hardware e software installato. È per questo motivo che alcuni servizi o funzionalità potrebbero non essere disponibili nel nostro paese in quanto varia il local setting.
Detto ciò, all'interno del manuale inglese del tuo tv, trovo questa indicazione:
Per poter provare ad utilizzare Bixby, ti invito a verificare se questa impostazione è attiva o meno nel tuo televisore.
Se invece volessi utilizzare Google Assistant o Alexa, dovrai acquistare un Google Home, o un Echo Dot, e provare a collegarli al tv stesso.
Ti anticipo però che non abbiamo modo di garantir la compatibilità di questi assistenti vocali con il tuo tv per via delle informazioni sopra indicate.
Avrei piacere mi tenessi aggiornato.
Un saluto.
A presto,