Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV - Modificare lo sfondo dei sottotitoli

(Argomento creato il giorno: 23-01-2023 02:12 PM)
165 Visualizzazioni
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Buongiorno, nelle mie tv Samsung non riesco a modificare lo sfondo dei sottotitoli che sulle trasmissioni Mediaset risulta essere trasparente, mentre sui canali Rai lo sfondo è nero. La trasparenza dello sfondo non permette un'adeguata visualizzazione dei sottotitoli a chi ha problemi di vista. Ho notato che sui decoder esterni di altri produttori lo sfondo di default risulta essere nero sui canali Mediaset. Sapete dirmi se c'è un modo per modificare le impostazioni? Nelle impostazioni delle TV non ho trovato alcun modo per modificare i sottotitoli. Questi sono i modelli delle mie TV Samsung:

- T28E316EI Version No: SB02

- UE24N4300

0 Likes
19 Risposte
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Dopo che arrivo sulla sezione Accessibilità, cosa devo fare per modificare lo sfondo dei sottotitoli?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Premendo il tasto non ti fa accedere alla scorciatoia?

Hai provato invece con il menù del TV?

Impostazioni -> Sistema -> Accessibilità -> Sottotitoli

Non vorrei che il tasto serve solo per attivare / disattivare la funzione, ma non funziona come scorciatoia

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Tenendo premuto il tasto o premendolo e rilasciandolo subito arrivo alla scorciatoia chiamata "Collegamenti di accessibilità". In questa sezione non trovo nessuna impostazione per modificare lo sfondo dei sottotitoli

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Che cosa ti fa fare? Sui televisori degli ultimi 3 - 4 anni ti permette di scegliere la scala di grigi, ingrandire ed invertire il colore dei sottotitoli

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Ho solo le impostazioni contrasto elevato e ingradisci, ma hanno effetto solo sullo sfondo del menù e non su quello dei sottotitoli. Posso allegare una foto?

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, purtroppo non funziona l'opzione "allega foto".
Se stai utilizzando il browser, puoi allegare la foto

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Su un altro modello di Smart  TV e ho entrambe le voci: Scala dei grigi e inversione dei colori. Ma i sottotitoli non si vedono comunque con sfondo nero. Chiedo se c'è qualche altra modalità segreta per attivare questa funzionalità. Mi sembra assurdo dover cambiare tutte le tv che tra l'altro sono tutte Samsung con altra marca solo perchè non riesce a cambiare lo sfondo dei sottotitoli. Non si potrebbe intervenire con aggiornamento software? Grazie

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Altre modalità non ci sono per attivare ulteriori modalità e tantomeno ci sono aggiornamenti firmware.
Appena rientro, controllo sul mio TV se c'è la possibilità di scegliere lo sfondo nero e ti aggiorno

HUFWBCx.png
0 Likes
Members_deodK4X
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio, rimango in attesa.

0 Likes
Gigisordello
First Poster
Opzioni
A causa del fondo trasparente, i sottotitoli mediaset risultano spesso illegibili. Mi capita di rinunciare a vedere un bel film , perché non riesco a leggere.
0 Likes