in data 21-08-2024 05:23 PM
Buona sera, ho acquistato la smart TV 50AU8070 il 26.11.2021. All'inizio funzionava bene, come tutti i prodotti samsung da me acquistati. Nell'ultimo mese, invece, la tv si accende, ma lascia schermo nero e il telecomando è inutilizzabile. Non è possibile vedere nulla.. ho letto che un modello difettoso. cosa è possibile fare?
in data 25-10-2024 12:20 AM
Perché dovrei chiamare l'assistenza per un aggiornamento firmware? Il 22 ottobre è stato rilasciato uno nuovo, guarda caso proprio il giorno in cui il mio televisore ha dato questo problema. Quindi come minimo dovrei avere un ticket per un assistenza gratuita in zona per effettuare un semplice aggiornamento che il vostro dispositivo non è riuscito a installare. Purtroppo non posso operare da solo perché la TV si annerisce e non consente di andare sul menu per forzare l'aggiornamento. Cosa facciamo?
in data 25-10-2024 05:03 PM
Ciao Casteddaio, bentornato 🤝!
In tutta onestà, non mi è chiaro il tuo intervento. Non scrivevi in questa Community da diversi anni, l'ultimo post risulta del 2019, e non ho dettagli per poterti fornire informazioni e spiegazioni.
Per permettermi di prestarti assistenza, ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli sull'anomalia che stai riscontrando. Scrivi, infatti, che il pannello si annerisce. Questo avviene non appena accendi la tv?
Quando hai acquistato il prodotto?
Ho necessità, inoltre, mi scrivi il model code del tuo tv. Dato reperibile seguendo queste indicazioni:
Attendo tue. A presto,
in data 11-11-2024 12:53 PM
Ad oggi ancora nessun contatto. Non mi sembra complicato rispondere con un si o un no alla mia richiesta ... Attendo risposta
in data 11-11-2024 01:00 PM
Sono stato al centro assistenza e risulta essere il pannello. Comprato tre anni fa ed il pannello partito dal nulla...passo altrove su Panasonic o Lg
in data 11-11-2024 03:05 PM
Ciao a tutti,
Annie70, la collega Cornelia avrà premura di rispondere al tuo messaggio privato, non appena possibile.
Alessandrocagliari, mi spiace apprendere il tuo disappunto.
Alla luce di ciò, considerando che i termini della garanzia sono decorsi, l'intervento verrà eseguito previo pagamento.
Per trasparenza riporto i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
In ogni caso, questa tipologia di inconvenienti può manifestarsi indipendentemente dai termini e dalla tipologia di prodotto, dunque seppur comprendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto appena indicato.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata
in data 11-11-2024 03:22 PM
Il centro di assistenza con cui ho parlato mi ha detto che quasi sicuramente è il pannello in quanto molti TV stesso modello, stesso anno avevano avuto stesso problema. Capisco i termini di garanzia ma un televisore non può rompersi dopo tre anni e quando più televisori hanno il medesimo problema allora significa che Samsung ha montato una partita fallata di quel determinato pezzo. Ho fatto all' assistenza l' esempio della Volkswagen che dopo 10 anni mi ha sostituito un pezzo in quanto hanno scoperto essere fallato dalla fabbrica e pericoloso nonostante garanzia scaduta.
Io su consiglio del Centro assistenza ho contattato il servizio clienti a fine settembre per sottoporre a loro la problematica e ad oggi non ho ancora uno straccio di risposta nonostante apertura della pratica. Samsung può anche rispondere di no, ma trovo assurdo che a novembre non abbia ancora una risposta. Ho sempre avuto TV e lavatrici Samsung ma se questa è l'assistenza sinceramente ci penserò bene prima di acquistare un altro prodotto vostro
in data 11-11-2024 04:28 PM