21-08-2024 12:58 PM - modificato 21-08-2024 12:59 PM
Salve, ho appena acquistato un televisore Samsung 75DU8072 da 75”, ho completato la configurazione e sembrava tutto ok.
Ho però riscontrato questo problema: quando clicco sul tasto “123” si apre il menù (in foto) in cui scegliere tra tasti colorati, tastierino, impostazioni e smart things.
Tutti i tasti fanno le loro funzioni tranne quello del tastierino nunerico: Se lo clicco non succede nulla, mentre gli altri vanno.
Ho già provato a sintonizzare di nuovo il telecomando e anche a resettare la smart hub ma niente…
Come posso risolvere?
in data 21-08-2024 02:42 PM
Ciao @Giuseppee174, benvenuto nella Community Samsung!
Il tasto numerico non produce alcuna azione, se selezionato, con nessun contenuto in riproduzione? Ti chiedo questo perchè alcune funzioni potrebbero non essere utilizzabili, a seconda della sorgente selezionata; per esempio, se stai guardando un'app di streaming, il tasto potrebbe non funzionare in quanto non è previsto il cambio del canale.
Se il tasto non funziona neanche se hai selezionato la sorgente TV in diretta o in specifici menu dove è richiesto l'inserimento di numeri (ad esempio un PIN), la situazione è anomala.
Ti suggerisco di effettuare un Soft Reset del televisore, molto utile in caso di conflitti software momentanei. Puoi farlo tenendo premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando il TV si spegne, oppure seguendo questi passaggi (consigliato):
Mi fai sapere se l'inconveniente persiste? Grazie!
Ciao
in data 21-08-2024 05:13 PM
Ciao, dopo svariati tentativi, tra cui anche il metodo da lei proposto, ho lasciato perdere perché non andava.
Quando ho riacceso la tv ore dopo si è sistemato da solo
Grazie