Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV LCD 50AU8070

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 05:23 PM)
254 Visualizzazioni
Members_WcU61A3
First Poster
Opzioni

Buona sera, ho acquistato la smart TV 50AU8070 il 26.11.2021. All'inizio funzionava bene, come tutti i prodotti samsung da me acquistati. Nell'ultimo mese, invece, la tv si accende, ma lascia schermo nero e il telecomando è inutilizzabile. Non è possibile vedere nulla.. ho letto che un modello difettoso. cosa è possibile fare?

0 Likes
16 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_WcU61A3, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Potresti indicarci se questa irregolarità ha iniziato a manifestarsi in seguito a un evento specifico? 

Qualora non avessi ancora proceduto in tal senso, sarebbe sicuramente opportuno effettuare un rapido reset elettrico del TV, facilmente eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
  • Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
  • Mantieni il TV in questo stato sino a quando il LED non si spegnerà

Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste. 

Qualora questa operazione non dovesse portare a un esito positivo, mi preme informarti che occorrerà procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Annie70
First Poster
Opzioni

Salve, anche io ho questa TV da ieri lo schermo è diventato nero o parzialmente nero, rimane bloccata una immagine parziale del programma in onda quando si è rotto. Audio a tratti e telecomando inutilizzabile. Fatto reset elettrico come da voi descritto ma il problema persiste. Tv acquistata 29/09/2021

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Annie70, benvenuta sulla Community Samsung!

Ci dispiace molto per questa situazione.

Dal momento in cui il reset elettrico non ha portato i risultati sperati, si rivela opportuno sottoporre il tv all'intervento di un nostro tecnico.

Effettuando una verifica sui nostri sistemi mediante l'indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti, mi risulta che in data 28 Settembre abbia segnalato al nostro servizio clienti di aver già sottoposto il tv ad una perizia e sia stato emesso un preventivo di spesa: il tuo caso è attualmente oggetto di verifica, alla luce delle perplessità che avevi esposto.

Ti invitiamo, dunque, ad attendere un riscontro da parte dei nostri incaricati.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Annie70
First Poster
Opzioni

Attendo vostre notizie.

Grazie

0 Likes
Annie70
First Poster
Opzioni

È normale che ad oggi io non abbia più saputo niente dal servizio clienti?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Annie70,

mi dispiace molto che non abbia avuto aggiornamenti sullo stato della pratica e mi scuso sentitamente per i disagi.

Verificando la situazione, in effetti, la richiesta di assistenza risulta ferma a causa di un'anomalia interna; ho dunque provveduto a segnalare internamente il caso al fine di sbloccarla.

Ti ringrazio per la segnalazione! Avrai riscontro a breve.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandrocagliari
First Poster
Opzioni

Stesso modello 50au8070, acquistato sempre nel 2021, ad un tratto.ha iniziato a oscurarsi lo schermo per poi riavviarsi. All'inizio lo faceva dopo 20 secondi dall'accensione ora praticamente da subito si presente con schermo al 90% nero, si annerisce completamente e poi stacca il suono, così riparte e fa sempre lo stesso giro. Pagato 600 euro e 3 anni di vita, bell'affare.

0 Likes
Annie70
First Poster
Opzioni

Stessa cosa

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Alessandrocagliari, benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Hai avuto modo di eseguire il reset elettrico, suggerito in precedenza dal collega Danilo?

Qualora il fenomeno dovesse persistere anche a seguito di reset, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.

Per permettermi di fornirti i riferimenti del centro a te più vicino, ti invito a fornirmi il CAP della tua città.

In alternativa, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=TechnicalProductSupport

@Annie70, come indicato dalla collega in precedenza, ti invito ad attendere un riscontro dal supporto dedicato.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes