Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv impazzita dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 04-03-2017 12:04 AM)
770 Visualizzazioni
stewie
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ormai sto perdendo le speranze con la mia tv UE46F6500.

Ho un pc con installato Serviio con i miei contenuti multimediali ma da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento continua a darmi un sacco di problemi, del tipo:

1 - se collego la tv via cavo (ho tutta la casa cablata), internet funziona benissimo ma non vede Serviio tra i source, se invece la collego via wifi ecco che appare anche lui.

2 - con molti file che prima funzionavano alla perfezione, ora si blocca e o si spegne e riaccende da sola o devo io spegnerla completamente altrimenti rimane bloccata sulla schermata inziale di media play.

Cosa posso fare? Ho già provato a cambiare il router ma non è cambiato nulla e considerando che la tv è l'unico dispositivo che va male con Serviio non vedo altri "colpevoli". Infine tenerla collegata via wifi non è un'opzione valida, in casa siamo in 4, ognuno col suo smartphone/tablet/laptop, la rete senza fili è già abbastanza sovraccarica...

Grazie a chiunque saprà darmi supporto!

0 Likes
2 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao stewie, Benvenuto nella nostra Community!

Hai già provato a eseguire un reset totale del TV e uno di Smart Hub?

Ricorda che Samsung non può garantirti l'uso ottimale del server DLNA Serviio con il tuo TV.

Tale servizio di terze parti infatti non viene testato da Samsung ma dal suo produttore.

Ad ogni modo, qualora i reset consigliati non siano utili, potrai contattarci al numero verde Samsung People 800 578 277 e richiedere un reset del TV remoto dal menù di servizio.

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
stewie
First Poster
Opzioni
Buongiorno Alessio,
ho già provato il reset della tv ma non di smarthub, non ho trovato l'opzione!
Non ho capito invece il senso della seconda frase...Cioè Samsung garantisce il supporto al DLNA ma non il suo funzionamento? Comunque tutti i miei altri dispositivi (tablet, smartphone e altra tv) vedono serviio senza alcun problema, l'unica che non riesce è appunto la tv Samsung quando collegata via Lan.
Ho anche già sentito il supporto della AVM per verificare se fosse il router ma è a posto...
Ci sono altre azioni sulla tv che posso intraprendere? Come si resetta lo smarthub, che comunque funziona perfettamente, sia via Lan sia via wifi?
Grazie!
0 Likes