Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tv con immagini sovrapposte e sdoppiate

(Argomento creato il giorno: 21-01-2024 06:04 PM)
2731 Visualizzazioni
Samsina
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un tv Samsung, modello LE32D400E1WXZT da qualche anno che da un po' di settimane ha iniziato a mostrare i seguenti disturbi: immagini sovrapposte, fotogrammi che si "sdoppiano" e che rimangono impressi sullo sfondo mentre la scena va avanti.

Si nota anche la presenza di strisce verticali.

Succede anche con i menu testuali del televideo e delle impostazioni del televisore (lista canali, informazioni, ecc.)

Il televisore non è collegato a cavi HDMI o altro, viene usata solo come classica tv, senza internet, decoder, o simili.

Ho provato però a mettere un decoder ed ho appurato che il problema si presenta ugualmente.

se la spengo e riaccendo, per un momento lo schermo si "ripulisce" ma dopo pochi minuti il problema si ripresenta.

Dopo diverse ore di spegnimento sembra che tutto sia ok, ma dopo qualche ora che è in funzione, anche non continuativa, torna il disturbo e alla sera è quasi impossibile seguire un programma.

Potete aiutarmi?

Allego un'immagine

Grazie

IMG_20240121_180259.jpg

7 Risposte
fracescopio200
Pathfinder
Opzioni
Il problema è il pannello da cambiare o la scheda video queste possono essere le due cose. Io ti propongo di cambiarla pke secondo me a cambiare il pannello o la scheda video come si dice la spesa nn vale l'impresa
0 Likes
fracescopio200
Pathfinder
Opzioni
Pke cmq nn e che un televisore che uscito mo cmq i televisori come tt gli oggetti tec dp po si rompono dp un tot di anni sono programmati per rompersi penso che lo sai questo
0 Likes
Samsina
Apprentice
Opzioni

Immaginavo fosse così, ok ti ringrazio

0 Likes
Alessandro-Palamar
Journeyman
Opzioni

è la T-con o il display , comunque è una tv abbastanza vecchia non vale la pena aggiustarla . 

0 Likes
Samsina
Apprentice
Opzioni

Sono d'accordo, ma secondo voi qual è l'anno di produzione di questo modello?

Non l'ho comprata io, si si trovava nell'appartamento che ho in affitto.

0 Likes
Alessandro-Palamar
Journeyman
Opzioni

Non vorrei sbagliarmi ma tra il 2007-2009 

Samsina
Apprentice
Opzioni

Molte grazie. 

0 Likes