21-01-2024 05:31 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
22-01-2024 11:54 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao DavidPazzerello, bentornato 🤝!
Quanto avviene è normale e ti spiego perché.
L'uso della modalità intelligente, e delle sue funzionalità, fa si che durante la visione dei vari contenuti le impostazioni immagine subiscano delle variazioni e si adattino in base a diversi fattori come:
- luce ambientale
- contenuto riprodotto
- sincronizza le ore dell'alba e del tramonto
Ciò vale, ovviamente, anche per quanto riguarda la luminosità dell'immagine.
Eventualmente, puoi andare a creare un setteggio che reputi per te ottimale e disattivare, successivamente, la modalità intelligente.
Un'altra alternativa, come tu stesso indichi, è quella di disattivare la modalità "Comfort degli occhi" ed andare ad aumentare il valore d'illuminazione. Ecco i passaggi da seguire:
- impostazioni
- tutte le impostazioni
- immagine
- impostazioni avanzate
- luminosità
Fammi sapere se riesci a trovare un setting ottimale. Resto a disposizione.
Buona giornata,
23-04-2024 08:47 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Buonasera Andrea
ho appena acquistato un Samsung QdOled S90c al Mediarket e già calibrato professionalmente. Questa sera ho fatto l’errore di calibrarlo con l’app … se facessi ripristina set come a consegna, me lo ripristina come era settato all’inizio? Grazie e saluti!
24-04-2024 03:57 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Filp67, benvenuto 🤝!
No. Il ripristino delle impostazioni riporterà la configurazione a quella di fabbrica mentre, da quello che dici, la precedente configurazione era stata creata da qualcuno.
Non ti piace il settaggio proposto dalla calibrazione professionale dell'applicazione?
Fammi sapere. A presto,
24-04-2024 08:12 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
28-06-2024 06:36 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Io ho lo stesso problema con il QE55S90CATXZT. Disattivata la modalità intelligente ho cercato di calibrare al meglio ( per me ) i vari settaggi immagine, ma la visione è comunque peggiore. Credo che la modalità intelligente su Samsung NON sia ben studiata e realizzata. Su SONY e LG funziona alla perfezione.