Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Oled 2024 S95C modalità intelligente modifica continuamente la luminosità

(Topic created on: 21-01-2024 05:31 PM)
744 Views
DavidPazzerello
Student
Options
Salve a tutti, ho un problema, mi piace molto la modalità intelligente, i colori il la nitidezza schermo e tutto il resto. 
Ho un solo probelma passa continuamente da una luminosità alta ad una bassa. 
La luminosità io la gradisco quando e al massimo. Quindi vorrei bloccarla su quella posizione. 

Lo fa da stanza buia a stanza illuminata, lo fa sua con luci ambilight posteriori accese e spente. 
L'unica cosa che impedisce di fare questo su e giù di luminosità è la modalità immagine impostata su confort occhi (anziché su ottimizzata), il problema è che abbassa la luminosità. 

Consigli ? 😅💪🏼
5 REPLIES 5
Andrea_C
Expert
Options

Ciao DavidPazzerello, bentornato 🤝!

Quanto avviene è normale e ti spiego perché. 

L'uso della modalità intelligente, e delle sue funzionalità, fa si che durante la visione dei vari contenuti le impostazioni immagine subiscano delle variazioni e si adattino in base a diversi fattori come:

• luce ambientale
  • contenuto riprodotto
  • sincronizza le ore dell'alba e del tramonto

Ciò vale, ovviamente, anche per quanto riguarda la luminosità dell'immagine. 

Eventualmente, puoi andare a creare un setteggio che reputi per te ottimale e disattivare, successivamente, la modalità intelligente.

Un'altra alternativa, come tu stesso indichi, è quella di disattivare la modalità "Comfort degli occhi" ed andare ad aumentare il valore d'illuminazione. Ecco i passaggi da seguire:

• impostazioni
  • tutte le impostazioni
  • immagine
  • impostazioni avanzate
  • luminosità

Fammi sapere se riesci a trovare un setting ottimale. Resto a disposizione.

Buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
Filp67
First Poster
Options

Buonasera Andrea

ho appena acquistato un Samsung QdOled S90c al Mediarket e già calibrato professionalmente. Questa sera ho fatto l’errore di calibrarlo con l’app … se facessi ripristina set come a consegna, me lo ripristina come era settato all’inizio? Grazie e saluti!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Options

Ciao Filp67, benvenuto 🤝!

No. Il ripristino delle impostazioni riporterà la configurazione a quella di fabbrica mentre, da quello che dici, la precedente configurazione era stata creata da qualcuno.

Non ti piace il settaggio proposto dalla calibrazione professionale dell'applicazione?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Filp67
First Poster
Options
Grazie, a dir la verità secondo me la migliore è il settaggio con dynamic, da dei colori più sgargianti e io che guardo le partite di calcio mi sembra la migliore. Le altre, mia impressione soggettiva, i colori sono troppo "mosci", non risaltano ... e lo stesso vale per la calibrazione via smartphone... tu cosa dici? Ciao e grazie!

0 Likes
albarca
Journeyman
Options

Io ho lo stesso problema con il QE55S90CATXZT. Disattivata la modalità intelligente ho cercato di calibrare al meglio ( per me ) i vari settaggi immagine, ma la visione è comunque peggiore. Credo che la modalità intelligente su Samsung NON sia ben studiata e realizzata. Su SONY e LG funziona alla perfezione.

0 Likes