in data 25-11-2019 08:52 PM
Buonasera a tutti,
sono "infelice" possessore da circa 2 settimane del TV in oggetto, QE65Q8FAMTXZT, che è stata per me una discreta delusione, a partire dal fatto che non è compatibile con molti dei più diffusi codec e devo usare un lettore esterno per vedere la mia collezione di video (nel negozio si sono ben guardati dal dirmelo, avrei preso un'altra marca).
Questo però non si può definire un vero problema, ma una precisa scelta del produttore, che si può condividere o meno.
Il problema maggiore che riscontro è dato dal telecomando; a parte la scomodità assurda dell'oggetto, che mi porta ad imprecare tutte le volte che lo uso, praticamente ogni giorno si blocca parzialmente, non è più possibile cambiare canale nè con il tastino apposito spinto su e giù, nè con il tasto numerico, perchè non reagisce più ai numeri e al "fatto".
In queste occasioni è necessario spegnere la TV e togliere le batterie al telecomando.
Così facendo si ripristina il corretto funzionamento.
E' capitato qualcosa di simile a qualcuno che ha poi risolto? In che modo?
Oggi ho anche aggiornato il fimware (via USB, in modo autonomo non rilevava nessun aggiornamento) dalla versione 1315 alla versione 1325, speriamo serva a qualcosa...
Scusate la lunghezza, ma sono veramente deluso da questa TV, che senza questi "piccoli" problemini sarebbe ottima.
in data 26-11-2019 11:05 AM
Ciao birder,
ci confermi che il TV sia un QE65Q8FAMTXZT?
Te lo chiedo perché l'ultima versione del firmware distribuita per questo modello è la 1280.5.
Tienici aggiornati sul modello e su come ti trovi con la nuova versione del firmware, ricordati anche di eseguire un doppio reset del TV dopo l'aggiornamento.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Ciao,
in data 26-11-2019 08:25 PM
Buonasera,
il modello esatto è:
QE65Q60R
scusate, ma ho fatto un pò di confusione con le sigle...
Per ora, dopo l'aggiornamento firmware che ho fatto ieri, il telecomando non si è bloccato, ma il TV continua (non lo avevo scritto) ogni tanto a riaccendersi dopo pochi secondi dallo spegnimento.
Al secondo spegnimento non si è ancora riacceso.
Spero in un nuovo e risolutivo aggiornamento firmware.
E' possibile usare un telecomando "tradizionale", originale o universale...
in data 28-11-2019 01:16 PM
Ciao birder,
per quanto riguarda la riaccensione, disabilita gli aggiornamenti automatici e facci sapere se il fenomeno si ripresenta.
Ti confermo che è possibile utilizzare anche un telecomando universale: in questo modo potrai vedere se, togliendo le batterie al telecomando in dotazione (dunque disabilitandolo temporaneamente), il TV continui comunque a riaccendersi oppure no.
Ciao!
in data 28-11-2019 08:35 PM
Proverò a disabilitare gli aggiornamenti automatici (tanto non servono, l'ultimo l'ho dovuto scaricare ed installare da USB...) e successivamente ad usare un telecomando universale.
L'aggiornamento alla versione 1325 NON ha risolto il problema del blocco del telecomando; ormai capita almeno una volta al giorno ed è molto scomodo dover spegnere la TV e togliere le batterie al telecomando per ripristinarne il funzionamento.
Esiste una procedura diversa?