in data 16-01-2023 10:13 PM
Salve a tutti,
ho acquistato una nuova tv samsung ue55au7170 e subito dopo averla configurata ho notato che su ogni bordo dello schermo si nota una linea più luminosa, come se ci fosse una cornice omogenea interna di led più luminosi.
E' un comportamento normale o è difettata ?
Allego qualche immagine per capire meglio.
Ringrazio in anticipo per il supporto.
17-01-2023 09:24 AM - modificato 17-01-2023 09:25 AM
Ciao blimes,
ti do il benvenuto in Community!
Situazioni di questo tipo sono dovute principalmente al tipo di illuminazione del pannello. L'ideale sarebbe visualizzare il test d'immagine, che propone parametri ottimali per la visione dell'immagine.
In quel modo tale condizione dovrebbe essere sempre presente, ma meno evidente rispetto a menù con colorazione uniforme.
Per visualizzarlo vai su:
Spero di esserti stato utile, tienici aggiornati in caso di ulteriori dubbi o necessità.
Ciao!
in data 09-02-2024 03:42 PM
2 settimane fa
- ultima modifica
2 settimane fa
autore
Andrea_M1
Salve ho un televisore UE55TU7170UXZT si vedono non sempre delle luci sullo schermo è normale?
[Foto rimossa - seriale visibile]
mercoledì
Ciao Gianni704, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontri sul televisore.
L'effetto visibile nel Test Immagine che hai allegato potrebbe dipendere dalla retroilluminazione del pannello LCD. È possibile che la retroilluminazione non risulti completamente omogenea, ma ciò normalmente non compromette la visione del TV.
Hai indicato che il fenomeno non è sempre visibile e, dalla foto allegata, vedo che la luminosità dell'ambiente è molto bassa. Se noti il fenomeno soltanto quando c'è poca luce, magari su contenuti scuri e impostando la luminosità su livelli elevati, potrebbe essere regolare.
Sarebbe utile che provassi a diminuire la luminosità nel momento in cui noti queste "macchie". Può essere molto utile, inoltre, provare a cambiare la modalità di Immagine (Dinamica, Standard, Film ecc.).
Noti miglioramenti?
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert