Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 43 NU7400 MEMORIA INTERNA GIA PIENA

(Argomento creato il giorno: 29-07-2018 09:54 AM)
64555 Visualizzazioni
monicabellucci21
Pathfinder
Opzioni

SALVE.... MI E ARRIVATA LA TV SAMSUNG 43 NU7400 E DOPO AVER INSTALLATO SOLO 3 APP IN PIU DA QUELLE CHE GIA ERANO INSTALLATE , GUARDO NELLA MEMORIA INTERNA È A MIA SORPRESA NOTO CHE E GIA PIENA  RIMANGONO ANCORA DISPONIBILI   71.76 MB DIREI POCHI X UNA TV NUOVA....HO GIA RESETTATA SIA LA TV E SIA SMARTHAB MA NULLA LA MEMORIA DISPONIBILE E QUELLA....TROVO LA COSA STRANA ...POI CI SONO APP INUTILI MA NON SI POSSONO CANCELLARE...COSA DEVO FARE?20180729_094326.jpg

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kob,

il nostro staff invia puntualmente le segnalazioni ai vari reparti coinvolti, tuttavia i centri di assistenza hanno la possibilità di fare un'estrapolazione dei dati concreta in seguito alle perizie.

Noi possiamo riportare esclusivamente quanto viene scritto qui da tutti gli utenti, essendo questo un canale ufficiale: il ruolo dei centri è, dunque,importantissimo.

Se perfino il supporto tecnico ha suggerito di rivolgersi ad un nostro centro autorizzato è evidente che sia importante anche una perizia in modo da effettuare analisi dettagliate.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
crow610
Navigator
Opzioni

Ho contattato il servizio di assistenza dove mi hanno  suggerito i seguenti passaggi. In effetti in questo modo l'errore di memoria esaurita è sparito per il momento, anche se non sono certo che non risucceda. Ad ogni modo condivido i passaggi dovesse servire a qualcun altro:

Reset Smart Hub (Impostazioni, Supporto, Auto diagnosi, Ripristino Smart Hub);
Reset TV (Impostazioni, Supporto, Auto diagnosi, Reset);
Durante la procedura di configurazione iniziale salti la configurazione di rete (quando le verrà chiesto, si limiti a premere il tasto direzionale "Destra" nel telecomando, dopodiché le verrà chiesta la conferma);
Una volta terminata la configurazione, colleghi una chiavetta USB e si accerti che venga riconosciuta;
Dopodiché proceda con la configurazione della rete (collegando la TV al modem via cavo o wireless);
Avvii configurazione dello Smart Hub aprendolo () ;
Una volta terminata la configurazione verifichi che sia possibile effettuare l'aggiornamento delle app senza difficoltà;

kob
Pioneer
Opzioni

Grazie crow610 per aver condiviso le info...

Come hai già accennato, il problema potrebbe verificarsi di nuovo... hai ragione !.

Questa non è la "soluzione", è una pezza.

Facendo questa procedura non hai fatto che ottimizzare il poco spazio a disposizione (rimuovendo file e dati delle vecchie installazioni)

Le nuove APP (quelle scelte da te) andranno in chiavetta USB appena satureranno la memoria del TV.

Appena ci saranno nuovi aggiomenti per le app, saranno dolori...

@Riccardo_F : ... questa è la soluzione ? :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type: :face-with-tears-of-joy:

mah !!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kob,

la soluzione è temporanea e certamente funzionante.

Le segnalazioni vengono inviate proprio per le soluzioni definitive, come indicato precedentemente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Seman
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento :

Ho portato la tv ad un centro di riparazione. 

Non non so cosa hanno fatto ma adesso ho il televisore "italiano" (compresi i servizi mhp che prima non avevo) e la memoria libera di oltre 200 mb, pur mantenendo tutte le app preinstallate che c'erano prima.  Il messaggio di errore non c'è più  

0 Likes
MassiKK
Helping Hand
Opzioni

Io nessuna app installata da me e 163 MB libero... 652 usati...

UE55NU7170

Si può vendere una televisione SMART con una memoria da meno di un GB con disponibile solo il 20% della memoria perchè sono preinstallate APP che non si possono disinstallare e di cui non ne uso nemmeno una!?

Inoltre non ci puoi collegare la PS4 perchè ogni 10 secondi schermo nero e sfarfallii vari.

Sky q ogni volta che passi da 4k hdr a hd manda in tilt lo schermo e devi riavviare.

Tv del 2018, 1 mese e mezzo di vita... comprata a Euronics.

Qualcuno sa consigliarmi se è possibile il reso per difetti di conformità del prodotto o se devo rivolgermi ad un avvocato?

P.s. già aggiornata all'ultima versione tramite usb

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MassiKK,

hai già provato a rivolgerti ad un nostro centro autorizzato prima di valutare altre opzioni?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabriziodede
Explorer
Opzioni

Ciao @Riccardo,

ho lo stesso problema di tutti qui.

Aggiornamenti impossibili da fare a causa delle app preinstallate sul mio televisore (nu7400) che occupano il 90% della memoria totale del tv.

Call center, centri di assistenza o di riparazione...le ho provate tutte, nessuno ha la soluzione. La memoria è poca ed è quasi interamente occupata da queste app indesiderate che non si possono disinstallare. Punto.

L'UNICA cosa da fare è dare la possibilità a noi utenti, magari con un aggiornamento firmware, di disinstallare tutte le app, comprese quelle preinstallate, e di dare a noi utenti finalmente la possibilità di installare e disinstallare le app che ci pare, com'è giusto che sia.

Se puoi fare qualcosa per aiutarci, bene.

Va bene segnalare ai "piani alti", ma qui ci serve una soluzione concreta.

Altrimenti molto meno bene, almeno io mi muoverò per cercare un altro televisore, e credo anche altra gente qui.

Attendo vostre, un saluto.

kob
Pioneer
Opzioni

Io ho il 50nu7400 ... Vedo che la Samsung sta facendo di tutto per risolvere il problema !! Tanto é che mi ha installato a mia insaputa due applicazioni ( nowtv e un antivirus ). Ma siamo impazziti ? Nowtv non è nemmeno disinstallabile. 😡 Inoltre avevo anche l'aggiornamento automatico disabilitato ...😳

Mi sento preso in giro

kob
Pioneer
Opzioni

Forse é passata inosservata questa cosa ... La ripropongo:

tra le app installate mi ritrovo installato nowtv e un antivirus senza che io abbia richiesto il download, lo fate da remoto ? non solo, ho anche gli aggiornamenti disabilitati ... Mi spiegate cosa sta succedendo ? State ignorando le lamentele e buttate benzina sul fuoco ?

Come scrivono i moderatori , questa volta sul manuale non c'è traccia né della possibilità che Samsung installi app da remoto e quantomeno del menù bloccato della disinstallazione delle app precaricate.

Quindi non conforme alle specifiche !!! Che mi dite ora ?

Le regole fatte da voi, si posso infrangere ?

attendo risposta ufficiale