in data 29-07-2018 09:54 AM
SALVE.... MI E ARRIVATA LA TV SAMSUNG 43 NU7400 E DOPO AVER INSTALLATO SOLO 3 APP IN PIU DA QUELLE CHE GIA ERANO INSTALLATE , GUARDO NELLA MEMORIA INTERNA È A MIA SORPRESA NOTO CHE E GIA PIENA RIMANGONO ANCORA DISPONIBILI 71.76 MB DIREI POCHI X UNA TV NUOVA....HO GIA RESETTATA SIA LA TV E SIA SMARTHAB MA NULLA LA MEMORIA DISPONIBILE E QUELLA....TROVO LA COSA STRANA ...POI CI SONO APP INUTILI MA NON SI POSSONO CANCELLARE...COSA DEVO FARE?
in data 10-06-2019 11:45 AM
Come dice Riccardo-F solo l'assistenza è delegata...
in data 10-06-2019 11:49 AM
io l' assistenza l'ho contattata spesso ma con il loro famoso reset ho guadagnato circa 20 mega
in data 10-06-2019 01:13 PM
Per recuperare 50 mega ho dovuto geolocalizzare su uno store con meno app preistallate ma vi sembra normale . Comunque un reset che recupera 270 mega per noi comuni sfortunatelli sarà un miraggio. Scusate moderatori se chiamando il famoso numero verde si risolvono questi benedetti problemi di intasamento memorai fateci chiamare da qualche alchimista e la risolviamo un volta per sempre io con 270 mega ci campo più.di sei mesi. Scusate.dello sfogo ma io sono molto scocciato dopo aver speso 600 euro
in data 10-06-2019 06:16 PM
Si potrebbe condividere la soluzione "alchemica"?
10-06-2019 08:44 PM - modificato 10-06-2019 08:46 PM
Ma la soluzione "alchemica" la può fare il reparto tecnico da accesso remoto? Oppure come si puo fare senza resettare la tv? Sulla mia NU7500 al momento ho circa 45 mega liberi ma immagino che il prossimo aggiornamento firmware non possa farlo senza un reset...
in data 10-06-2019 08:52 PM
Potresti geolocalizzare su uno stato più piccolo in modo da avere meno app di base sullo Smart hub però perderesti le app italiane. Operazione per Samsung non consentita
in data 11-06-2019 09:45 AM
per la soluzione "alchemica" credo davvero ci sia bisogno di contattare l'assistenza per ovvi motivi.
Io ho un account da sviluppatore e sono riuscito in qualche modo a disinstallare "E-Manual" e confermo che vengono liberati già solo con questa operazione diversi Mb. Ma confermo anche che non è un'operazione che può essere effettuata da tutti quindi è preferibile contattare l'assistenza ed eventualmente far fare a loro questa operazione. Lo farò anche io perchè probabilmente si riesce a liberare altro spazio oltre a e-manual.
RImane comunque il "bug" che l'installazione di nuove apps (tranne quelle preinstallate) non fa scegliere dove installarle (ad esempio chiavetta usb esterna) in modo da lasciare spazio libero ad eventuali aggiornamenti delle preinstallate e di firmware.
E' comunque già qualcosa...
Contattate l'assistenza e spiegate i vostri problemi dicendo che avete già messo una chiavetta esterna e più volte resettato smart hub e reset tv ma che il problema si ripresenta.
Saluti
in data 11-06-2019 09:50 AM
Proprio così, oltre all'Emanual elimina anche la Demo Rivenditore...
in data 11-06-2019 12:59 PM
123456 e siamo tutti sviluppatori, a me l' e-manual non lo fa cancellare, come nessun altra app preinstallata
in data 11-06-2019 01:10 PM
per essere sviluppatori devi anche attivare l'account come developer e per sviluppare app devi anche abilitare un certificato (es. tizen)
per cancellare l'e.manual una volta entrato in developer mode, inizialmente il tasto elimina è sempre disabilitato, ma se scorri tra le varie opzioni in basso e torni indietro noterai come per magia che il tasto elimina si accende e ti permette di cancellarla. Funziona anche con le app preinstallate, peccato che come riaccendi il tv te le reinstalla in automatico.