Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tornare al vecchio firmware

(Argomento creato il giorno: 17-10-2019 07:40 PM)
3832 Visualizzazioni
Anthony24
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti è possibile ritornare al vecchio firmware nella mia tv Samsung Q60R 2019 4K o devo per forza mandare in assistenza e quindi chiedere la sostituzione? Tutto questo perché dall'ultimo aggiornamento non riesco più a sfruttare il 4K. Ho dei problemi sulla console di gioco ad impostare i valori grafici.
Grazie

0 Likes
19 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alexxi,

benvenuto in Community!

Data la situazione, prova una nuova sintonizzazione dopo aver eseguito un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Potresti anche indicarci il codice modello completo del TV?

Lo trovi seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati sulla situazione, in questo modo potremo capire come intervenire in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Alexxi
Apprentice
Opzioni

Il modelli è ue40mu6120

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alexxi,

ti ringrazio per i dati!

Ti confermo che l'ultima versione software per il tuo TV è appunto la 1290.3 che hai installato. Non ci risultano problematiche simili su questo firmware, per cui è molto probabile che nel tuo caso l'anomalia sia dovuta alla procedura di installazione.

Se non hai ancora provveduto, ti suggerisco di svolgere il doppio reset del TV come consigliato da Riccardo 🙂

Dopo la procedura, effettua anche questa operazione:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 5-10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi

Tienici informati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexxi
Apprentice
Opzioni

Fatto anche questa procedura,ma niente é cambiato

0 Likes
Rosario1957
Apprentice
Opzioni

Concordo, ho preso il tv che riduceva l'audio di tutti i canali HD, ho chiesto assistenza varie procedure ma niente da fare. Cambio tv medesimo modello tutto funziona ma commetto l'errore di aggiornare e così si ripresenta lo stesso problema, laudio canali HD . Per fortuna è disponibile un altro aggiornamento che mette tutto ok. Adesso non aggiorno nulla finché non si presenteranno problemi.  🤗

DarioF2
First Poster
Opzioni

Ciao hai risolto? Io ho lo stesso problema dopo aver fatto l aggiornamento 

0 Likes
marco9355
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho avuto un problema solo subito dopo aver aggiornato il monitor presenta una zona verticale a sinistra molto piu buia del resto del monitor. Possibile che in questi casi non sia possibile provare a fare un downgrade?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Che io sappia non si puo' fare con le TV Samsung.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marco9355, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che non è possibile eseguire il downgrade di sistema: non è infatti presente una procedura ufficiale. Inoltre eventuali metodi non ufficiali, oltre a poter causare possibili inconvenienti, portano al decadere della garanzia qualora questa fosse ancora valida.

Potresti indicarci di quale prodotto disponi nello specifico? Tieni presente che puoi trovare il codice modello (Model Code) nell'etichetta sul retro del monitor, come nell'immagine sotto:

Capturedds.JPG

La zona più buia è visibile su tutte le schermate?

Attendo un tuo riscontro, con tutti i dettagli potrò offrirti un supporto più dettagliato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marco9355
First Poster
Opzioni

Buongiorno, UE55MU6500 è il modello.

Comunque è dato sicuramente dall'aggiornamento il problema.

la zona piu buia è sempre presente, fatto gia reset e cambiato nulla.

Attendo vostre grazie.

0 Likes