Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung QE75QN90BATXZT - I neri sono andati :-(

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 03:37 PM)
639 Visualizzazioni
Quarryaaa
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato questo Neo Qled da 75" da poco più di 3 mesi, la visione è sempre stata perfetta fino a ieri, quando ho notato che gli ottimi neri dello schermo sono spariti, lasciando il posto ad un mix fra nero, grigio e viola scuro.

Ho provato inutilmente un reset ai valori di fabbrica e un soft reset togliendo l'alimentazione. Provare differenti combinazioni fra luminosità e contrasto non ha avuto alcun risultato.

Avrei voluto provare la Smart Calibration ma il mio smartphone non è recente e non è abilitato.

Il firmware è il 1504. Su altri forum il problema sembra apparentemente collegato un aggiornamento del firmware ma questa release è uscita 2 settimane fa. La TV era settata sull'aggiornamento automatico, non so quando abbia installato questa versione.

Allego una foto. Considerate che fino a qualche giorno fa l'immagine era completamente nera con la scritta bianca. Adesso è un triste nero/grigio/viola scuro che vedevo solo sul mio vecchio LCD di 20 anni fa :-((

Devo chiamare l'assistenza o aspetto un prossimo update del firmware incrociando le dita?

Grazie

Samsung.jpg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Quarryyaaa,

sono lieta di sapere che l'aggiornamento sia stato risolutivo 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Falco79
Explorer
Opzioni

Ciao, della stessa serie ho il modello da 85". Anche io dopo l'aggiornamento all'ultima versione software 1504.0 ho iniziato a notare l'effetto clouding. Con la precedente versione 1020.3 mi sembra non lo facesse

0 Likes
Quarryaaa
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho letto che con la Smart Calibration si può rimediare al problema anche se solo temporaneamente. Il problema sembra tornare ad ogni riavvio

0 Likes
Quarryaaa
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento: Ho contattato l'assistenza, inizialmente ho avuto problemi nel fare capire loro il tipo di difetto riscontrato, (Local dimming assente) poi  deve essere arrivata una nota dalla casa madre visto che ieri hanno ammesso il problema legato all'aggiornamento 1504 di metà giugno. Dicono che arriverà un nuovo update per risolvere il problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Quarryaaa, @Falco79, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Vi ho contattato privatamente per fornirvi ulteriori indicazioni in merito.

Vi aspetto!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Quarryaaa
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento: è uscito il nuovo firmware 1520.7, ho aggiornato e il local dimming è ripartito

I neri sono tornati come prima. :-)))

0 Likes
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Quarryyaaa,

sono lieta di sapere che l'aggiornamento sia stato risolutivo 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes