in data 05-02-2018 09:39 PM
Buonasera a tutti, possiedo un Samsung QE55Q6FAMTXZT e accade frequentemente che Tizen crashi mentre vedo contenuti in streaming attraverso i comuni player (Openload, Speedvideo, Wstream, ecc...).
Nello specifico si verifica un rallentamento delle funzioni del browser, fino al blocco totale del contenuto e interruzione della visione con la comparsa della scritta "renderer process has crashes".
Mi sembra un problema abbastanza inusuale per il qled che ho acquistato. Volevo sapere come mai accade ciò e se fosse necessario mandare il TV in assistenza per risolvere il problema.
in data 06-02-2018 04:23 PM
Ciao Francesco2804, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che il browser del Tv non possiede i plug-in necessari per eseguire la visualizzazione di determinati contenuti in streaming. Non come un normale browser del Pc, infatti potrebbero non partire o all'avvio apparire una schermata nera.
Restiamo a disposizione!
ciao
in data 07-02-2018 11:23 AM
Ciao Gianluca_V e grazie per la risposta.
Il discorso è che quanto hai appena descritto sembra non essere relativo al mio problema.
Nel senso che i contenuti streaming che decido di guardare si avviano e li posso vedere tranquillamente, ma a volte c'è un rallentamento o interruzione delle funzionalità del TV, ad esempio il puntatore smette momentaneamente di muoversi, oppure il TV non risponde prontamente alla pressione di tasti come lo spegnimento o il tasto SmartHub.
In più, accade che certe volte il contenuto streaming dapprima si blocchi inaspettatamente, poi scorra di qualche frame in avanti senza audio, e infine il browser crashi, con la comparsa della voce "renderer process has crashes".
in data 08-02-2018 11:03 AM
Ciao Francesco2804,
I rallentamenti si presentano soltanto quando utilizzi il browser sui siti di streaming? Durante la visione di contenuti da App oppure durante la normale visione del Tv non ci sono rallentamenti?
Che il contenuto si blocchi oppure non viene visualizzato correttamente dipende dai player utilizzati sul sito, ti suggerisco di eseguire un reset del TV da menù>supporto>autodiagnosi>reset.
Restiamo a disposizione!
Ciao