in data 05-02-2018 09:00 PM
Volevo sapere da altri possessori del tv UEKS7000 (60 pollici) se dopo avere fatto un aggiornamento all'ultima versione del fw rilasciato ufficiale, riscontrano saltuariamente problemi di fluidita in alcune scene veloci o disturbi tipo tremolii dell'immagine in movimento. Nel mio caso, la frequenza con cui si presentano non e' altissima,diciamo che in un'ora di visione si avverte 3 o 4 volte. Ho provato varie configurazioni del tv riguardo la riduzione di disturbi e ho fatto anche un factory reset, ma il problema persiste. Il problema e' presente praticamente in ogni tipo di flusso video in ingresso (blu-ray, sky-hd etc). Solo nel caso di trasmissioni HDR di Amazon Prime sembra molto meno avvertibile. Nel periodo precedente all'aggiornamento era tutto perfetto. Se poi qualcuno puo' consigliarmi qualche settaggio da provare, gli sarei grato.
in data 06-02-2018 04:24 PM
Ciao maxmc3, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Hai per caso attivato delle impostazioni dal menù di settaggio immagini?
Facci sapere!
Ciao
in data 06-02-2018 07:09 PM
Quando ho cominciato a rilevare i problemi le impostazioni erano quelle di fabbrica. Al limite avevo provato a cambiare solo il modo di immagine da "Movie" a "Naturale" senza toccare i settaggi complessi. Poi con la nascita dei problemi ho provato a utlizzare le correzioni tipo Auto Motion Plus settando i vari parametri, ma i problemi persistono. Come gia detto ho provato anche a fare il factory reset. Attualmente sto usando come settaggi questi:
Modalita Film
Dimensioni 16/9 Standard
Visualizzazione speciale : inalterata
Retroilluminazione 20
Luminosita 47
Contrasto 100
Nitidezza 0
colore 78
vista pulita digitale off
auto motion plus
Riduz distorsioni 0
Riduz vibrazioni 0
Movimento Nitido off
Smart Led Alto
Contrasto dinamico medio
Toni Colre Caldo2
Spazio colore Auto
Lo sto usando da poco. I problemi ci sono ancora, forse un po meno avvertibili. Sono quasi totalmente assenti quando uso Amazon con HDR. Chiedo quindi se qualcun'altro ha avuto problemi dopo l'aggiornamento per cercare di circoscrivere l'area del problema. E' anche vero che poiche' con Amazon Prime non sembrano esserci problemi (e in questo caso il segnale entra direttamente nella prese di rete) potrebbero essere problemi legati ad un malfunzionamento del samsung one connect e delle sue porte di uscita hdmi. Mi rendo conto che non sia facile individuare la causa :smileyfrustrated:. Per questo volevo sentire se altri utenti hanno avuto problemi come me, per farmi un'idea, Se qualcuno ha qualche idea.....
Grazie in anticipo
Massimo
in data 15-02-2018 08:54 AM
Nessuno che ha avuto problemi simili ai miei dopo aggiornamento firmware 1208.2 ?
in data 16-02-2018 09:50 AM
in data 16-02-2018 01:00 PM
Va bene Gianluca.
Appena riesco provero' a contattare come mi hai suggerito il Servizio Clienti
Ciao
Massimo