Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

The Serif - Funzione Trasmissione e reset non disponibili (grigie)

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 12:40 PM)
250 Visualizzazioni
Giuscerif
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho Samsung The Serif modello QE50LS01BAUXZT che di punto in bianco ha smesso di ricevere i canali basic (rai 1, canale 5 etc..)

vorrei risintonizzare i canali ma la funzione "Trasmissione" è grigia e non la si può cliccare.

Ho pensato di fare un reset totale del televisore ma anche dentro generali -> reset, la voce è grigia ("funzione non disponibile"). Al momento sembrano le uniche due voci non disponibili dal menu.

Ho letto l'e-manual, cercato nella sezione supporto. Da quanto si legge il menu diventa grigio in alcuni casi particolari:

1) se la sorgente non è TV (ma es. hdmi).

2) se sono pianificate registrazioni/timesheet.

Ho dunque verificato che la sorgente sia TV (e non hdmi o altro)e che non ci siano timesheet/registrazioni pianificate. Ciò nonostante ho entrambe le voci grigie non disponibili e ciò è davvero molto frustrante.

Vorrei a questo punto fare un reset di fabbrica. Esiste un modo per forzare un ripristino alle funzioni iniziali?

grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Giuscerif
Student
Opzioni

Grazie mille Riccardo,

ho richiesto assistenza tramite numero di telefono, che mi ha richiamato dopo poco ed è intervenuta da remoto. In un menu nascosto era attiva l'opzione "hospitality". Una volta messa in OFF dal customer service sono riparte entrambe le voci. 

ottima assistenza, grazie mille!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuscerif,

ti do il benvenuto in Community!

La condizione descritta non è assolutamente normale, soprattutto se la sorgente è effettivamente TV. Visto che nessuna voce risulta essere correttamente editabile, ritengo che la cosa migliore da fare sia procedere con una verifica in tempo reale sul TV.

Puoi richiederla mediante i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Giuscerif
Student
Opzioni

Grazie mille Riccardo,

ho richiesto assistenza tramite numero di telefono, che mi ha richiamato dopo poco ed è intervenuta da remoto. In un menu nascosto era attiva l'opzione "hospitality". Una volta messa in OFF dal customer service sono riparte entrambe le voci. 

ottima assistenza, grazie mille!

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giuscerif,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread raccontandoci la felice conclusione dell'anomalia per cui ci hai contattato.

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes