le 03-07-2024 04:13 PM
Salve, so già che si tratta di un problema di retroilluminazione ma mi è successa una cosa strana...
la striscia nera è apparsa al centro e ho pensato che si fosse bruciato qualche Led al centro... ma adesso si è spostata su un fianco e allora mi chiedo: ma i Led che erano bruciati al centro sono miracolosamente guariti???
Grazie infinite a tutti
le 04-07-2024 09:20 AM
Ciao Gassino, benvenuto nella Community Samsung!
La situazione che descrivi potrebbe non essere dovuta a un guasto della retroilluminazione del pannello. Ci permetti di visionare la situazione? Ti chiedo di scattare una fotografia dello schermo con il Test Immagine in esecuzione:
Scatta la foto posizionandoti frontalmente al TV, con buona illuminazione ambientale, poi allegala in risposta a questo messaggio.
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Il fenomeno è visibile in modo analogo durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto, da qualunque sorgente (canali TV, Sky, applicazioni)?
Hai già provato a ripristinare le impostazioni predefinite per l'immagine? Ti suggerisco questa operazione perchè potresti notare delle zone più scure, in alcune circostanze, qualora avessi impostato una luminosità e un contrasto molto elevati. Tuttavia, in questo caso non saremmo di fronte a un'anomalia, ma a un comportamento che può considerarsi regolare.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie. 🙂
Ciao