Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Fascia nera su tv UE65RU7170UXZT

(Sujet créé le : 03-07-2024 04:13 PM)
163 Visites
Gassino
First Poster
Options

Salve, so già che si tratta di un problema di retroilluminazione ma mi è successa una cosa strana...

la striscia nera è apparsa al centro e ho pensato che si fosse bruciato qualche Led al centro... ma adesso si è spostata su un fianco e allora mi chiedo: ma i Led che erano bruciati al centro sono miracolosamente guariti???

Grazie infinite a tutti

0 Compliments
1 Répondre
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Gassino, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La situazione che descrivi potrebbe non essere dovuta a un guasto della retroilluminazione del pannello. Ci permetti di visionare la situazione? Ti chiedo di scattare una fotografia dello schermo con il Test Immagine in esecuzione:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia Test immagine

Scatta la foto posizionandoti frontalmente al TV, con buona illuminazione ambientale, poi allegala in risposta a questo messaggio. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1720077380434.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Il fenomeno è visibile in modo analogo durante la visualizzazione di qualsiasi contenuto, da qualunque sorgente (canali TV, Sky, applicazioni)? 

Hai già provato a ripristinare le impostazioni predefinite per l'immagine? Ti suggerisco questa operazione perchè potresti notare delle zone più scure, in alcune circostanze, qualora avessi impostato una luminosità e un contrasto molto elevati. Tuttavia, in questo caso non saremmo di fronte a un'anomalia, ma a un comportamento che può considerarsi regolare. 

• Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Reimposta immagine

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie. 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Compliments