Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CONNESSIONE SMART TV SAMSUNG EU55- FASTWEB

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 05:04 PM)
1694 Visualizzazioni
Giorunner
Student
Opzioni

Ho un televisore SAMSUNG EU55 e non riesco a connettere internet. ho appena attivato fastweb.

le ho provate tutte, chiedo aiuto. in casa va tutto tranne questo televisore. hotspot con cellulari il tv funziona. ho chiamato assistenza fastweb e samsung ma nessuno riesce ad aiutarmi a risolvere.

grazie per chi si interessa e mi da una mano

ERRORE FASTWEB.jpg

0 Likes
12 Risposte
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao ,visto che se fai hot-spot con il cellulare funziona mi viene il dubbio che il tuo router trasmette il wifi in 5GHZ, alcuni tv non riescono collegarsi in 5GHZ direttamente ma con il 2,4GHZ non dovresti avere problemi, se hai l'applicazione di fastweb per gestire la tua linea potresti attivare la linea mista 2,4GHZ/5GHZ ovviamente se c'è questa voce, altrimenti dovresti creare una linea ospite e spunta solo il 4GHZ, avevo fatto così con la tim modem, ora ho cambiato tv e il 5GHZ va bene ,spero che ti possa essere utile
pincio67
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
2,4GHZ volevo scrivere
pincio67
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao, da esperienza personale, entra dentro le impostazioni del tuo router fastweb e assicurati che no sia attiva la protezione della navigazione, ci sono delle sorte di profili pre configurati su alcuni dispositivi fastweb che disattivano servizi in streaming o servizi considerati over 18, tra cui disattiva flussi multimediali, streaming e servizi di altro tipo, un amico stava impazzendo persino sky non andava, sino a quando non sono entrato sul profilo dell'intestatario della rete ed ho rimosso queste limitazioni al firewall.. 

Assicurati di disattivare il profilo protezione... vedrai che poi funge... 

0 Likes
Giorunner
Student
Opzioni

provo a vedere di fare come dici.. ci smanetto un attimo.. 

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giorunner, considerando che il tuo TV riesce a connettersi correttamente utilizzando una rete differente, è molto probabile che, come anticipato dall'utente Pincio67 che ringrazio per l'intervento, si renda necessario agire all'interno delle impostazioni del modem e della rete domestica. 

Tieni presente che alcuni TV supportano solo le reti WIFI 2.4 Ghz, pertanto le reti da 5 Ghz potrebbero non essere rilevate. 

A tal proposito, sarebbe opportuno attivare la rete da 2.4 Ghz sulla tua rete e verificare se l'anomalia persiste. 

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter svolgere delle maggiori verifiche, ti chiedo di indicarmi il codice modello completo del tuo TV Samsung. 

Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre, è visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV” ⬇️

Andrea_C1_1-1720083076136.png

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorunner
Student
Opzioni

dove trovo per verificare le varie protezioni di navigazione?

0 Likes
Giorunner
Student
Opzioni

TI HO GIRATO ETICHETTA DEL MIO TV

[RIMOSSO SERIALE]

0 Likes
Giorunner
Student
Opzioni

[Foto rimossa - seriale visibile]

0 Likes