03-07-2024 12:14 PM - modificato 03-07-2024 12:34 PM
Ciao a tutti vi riscrivo dopo l'ultimo mio post di marzo dove il mio Samsung Serie 8 UE50TU8070U aveva una fascia di righine orizzontali che anche se fastidiose non causavano eccessivi problemi alla visione. Ora a distanza di 4 mesi mentre era in funzione lo schermo è diventato nero pur sentendosi l'audio. Seguendo i vari post sul vostro forum ho scoperto che è un difetto abbastanza frequente ho provato ad eseguire i vari test che consigliate staccando corrente e poi premendo i vari pulsanti ma niente il problema rimane. Non ho provato nemmeno a fare un preventivo anche se la tv ha solo 3 anni e mezzo perchè anche 200 euro di spesa non varrebbero la riparazione visto che la tv l'ho pagata in offerta 300 euro. Non è comunque possibile che dopo così' poco tempo uno deve mettere in preventivo un'ulteriore acquisto di un tv indipendentemente che l'abbia pagata 300 o 2000 euro quello che manca purtroppo è l'affidabilità di certi componenti. Ora visto che vorrei ricomprare un' altro tv 50 pollici datemi anche 1 solo motivo per ricomprare Samsung e non passare ad un' altro marchio. Vi allego le foto del pannello con le righe e del pannello come è ora faccio presente che la tv è sempre stata appesa da subito. Grazie e scusate lo sfogo
in data 03-07-2024 02:32 PM
Ciao quarevivi,
mi dispiace molto per la situazione.
La presenza di artefatti sullo schermo come righe, punti o macchie è spesso correlata a un malfunzionamento del pannello e non è dunque anomalo che, col tempo, il fenomeno possa espandersi. Sicuramente, è ciò che è successo al tuo televisore, con il risultato che stai sperimentando attualmente.
Se lo schermo è completamente nero, le manovre effettuabili in autonomia non sono tante, in quanto non è possibile operare sul TV in alcun modo. Se scollegare l'alimentazione non risolve, quindi, è evidente che siamo di fronte a una condizione che ha origine hardware e, pertanto, solo una riparazione potrà risolverla.
Mio malgrado, non posso che confermarti che l'eventuale assistenza sul prodotto sarà a tuo carico, dal momento che Samsung può intervenire in garanzia solo sui difetti di fabbrica che si riscontrano nei primi 2 anni di vita.
Il mio consiglio, tuttavia, è avere quantomeno una diagnosi e un preventivo, così da decidere se procedere o meno con l'eventuale riparazione. Se vuoi procedere, comunicami il tuo CAP e sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro Samsung di zona.
Resto a disposizione.
Buona serata