Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One Connect Box TV OLED S95D

(Argomento creato il giorno: 03-07-2024 12:13 PM)
1557 Visualizzazioni
gin5
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

vorrei procedere all'acquisto del TV OLED 2024 S95D da 55 pollici.

Vorrei avere la conferma che il One connect Box possa essere montato sul retro del televisore. Non intendo sulla base dello stesso, ma proprio sul tv stesso in quanto quest'ultimo verrà installato con una staffa al muro.

Grazie per l'eventuale risposta.

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @gin5,

ti do il benvenuto in Community!

Abbiamo trattato argomenti simili in diversi thread: il One Connect Box non può essere montato in questo modo.

Deve avere un suo spazio di areazione e di libero accesso alla trasmissione dei segnali: deve poter ricevere gli input del telecomando.

Quel tipo di installazione, infatti, potrebbe precludere una corretta interazione e, di conseguenza, il TV potrebbe solo accendersi o spegnersi.

Il TV S95D può fissare il One Connect Box solo nei modi riportati qui:

https://www.samsung.com/it/business/tvs/oled-tv/s95d-65-inch-oled-4k-tizen-os-smart-tv-qe65s95datxzt...

Si tratta di una installazione minimal, ma che necessita comunque di spazi adeguati.

Spero di aver chiarito i dubbi a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@gin5 si e' possibile fissarlo sul retro della TV, usando lo scotch da pacchi, 4 belle strisce e il gioco e' fatto.

0 Likes
gin5
First Poster
Opzioni

Su una recensione YouTube però viene fatto vedere e spiegato che in realtà la One COnnect Box può essere installata anche posteriormente alla tv utilizzando i fori ad hoc (allego foto esplicativa). Può essere un modello prettamente americano o ci sono altre spiegazioni a riguardo? GrazieIMG_2762.jpeg

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@gin5 dietro al pannello di ogni TV sono presenti ovviamente le due schede elettroniche, ora che senso avrebbe acquistare una TV con il box esterno per poi fissarlo dietro alla TV ? 

potrebbe spiegarci il perche' di tale scelta ? Grazie.

0 Likes
gin5
First Poster
Opzioni

Perchè lo comprerei per la caratteristica del glare free e non per il design estetico. Montandolo su staffa a muro, non mi interessa che il One Connect box sia montato dietro la tv.

Avendo soddisfatto la sua curiosità, resta a me il dubbio di fattibilità :smiling-face:

grazie 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@gin5 nel suo primo quesito ha chiesto se il box poteva essere montato sul retro della TV, ora invece scrive che non gli interessa. Non si capisce bene quale e' il suo obiettivo.

Comunque il BOX esterno non e' pensato per poter essere fissato come per esempio un mini pc o NUC, il box e' pensato per poter essere messo sul mobile anche distante dalla TV, per non vedere i vari cavi a penzolone. Se non erro il BOX non ha nemmeno le sedi filettate sul fondo per poter fissare una piastra che si adatti poi alla VESA o altro.

0 Likes
gin5
First Poster
Opzioni

Sicuramente sono stato io poco chiaro e ho scritto di fretta.

Ci riprovo.

La mia necessità è capire se il One Connect Box possa essere installato sul retro della tv (come spiegato e mostrato su un video di unbox su YouTube e del quale ho allegato l’immagine).

Ho scritto che non mi interessa di “rovinare” l’estetica super sottile del televisore in quanto montandolo su staffa a muro e non essendoci mobili sotto, il mio unico interesse è nascondere il box dietro il televisore.

Più chiaro di cosi davvero non riesco ad essere.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@gin5 ora e' piu' chiaro. Controlli se il box ha parti filettate sul fondo o asole per poter essere fissato a parte, se non li ha, dovra' costruirsi delle staffe in alluminio a mo di tasca per poi infilare il box, dovra' trovare Lei una soluzione ad hoc.

0 Likes