Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

The Serif - Funzione Trasmissione e reset non disponibili (grigie)

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 12:03 PM)
200 Visualizzazioni
Giuscerif
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho Samsung The Serif modello QE50LS01BAUXZT che di punto in bianco ha smesso di ricevere i canali basic (rai 1, canale 5 etc..)

vorrei risintonizzare i canali ma la funzione "Trasmissione" è grigia e non la si può cliccare.

Ho pensato di fare un reset totale del televisore ma anche dentro generali -> reset, la voce è grigia ("funzione non disponibile"). Al momento sembrano le uniche due voci non disponibili dal menu.

Ho letto l'e-manual, cercato nella sezione supporto. Da quanto si legge il menu diventa grigio in alcuni casi particolari:

1) se la sorgente non è TV (ma es. hdmi).

2) se sono pianificate registrazioni/timesheet.

Ho dunque verificato che la sorgente sia TV (e non hdmi o altro)e che non ci siano timesheet/registrazioni pianificate. Ciò nonostante ho entrambe le voci grigie non disponibili e ciò è davvero molto frustrante.

Vorrei a questo punto fare un reset di fabbrica. Esiste un modo per forzare un ripristino alle funzioni iniziali?

grazie

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Giuscerif,

ti do il benvenuto in Community!

La condizione descritta non è assolutamente normale, soprattutto se la sorgente è effettivamente TV. Visto che nessuna voce risulta essere correttamente editabile, ritengo che la cosa migliore da fare sia procedere con una verifica in tempo reale sul TV.

Puoi richiederla mediante i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Giuscerif
Student
Opzioni

Grazie mille Riccardo,

ho richiesto assistenza tramite numero di telefono, che mi ha richiamato dopo poco ed è intervenuta da remoto. In un menu nascosto era attiva l'opzione "hospitality". Una volta messa in OFF dal customer service sono riparte entrambe le voci. 

ottima assistenza, grazie mille!

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giuscerif,

ti ringrazio per aver aggiornato il thread raccontandoci la felice conclusione dell'anomalia per cui ci hai contattato.

Resto a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes