Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

The Frame UHD 43 - sensore di movimento, modalità arte

(Argomento creato il giorno: 06-06-2018 09:35 AM)
7185 Visualizzazioni
miky1973
First Poster
Opzioni

Salve,

ho appena acquistato il televisore di cui sopra, attratto dalla modalità arte, per poterlo appendere a parete in mezzo ad altri quadri e poterlo usare in modalità arte con foto mie o acquistate.

Ho visto che, inserendo la modalità arte, la tv si spegne dopo i minuti preimpostati se non recepisce movimenti nella stanza.

La mia domanda:

impostato in modalità arte, una volta sparita l'immagine per mancanza di movimenti, se una persona entra successivamente nella stanza il televisore si riaccende da solo (sempre in modalità arte) facendo ricomparire l'immagine  selezionata sullo schermo?

Grazie mille,

Michele

0 Likes
43 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Michele, benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che in modalità Arte il sensore di movimento permette l'accensione del TV per mostrare l'immagine selezionata.

Restiamo a disposizione.
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
miky1973
First Poster
Opzioni

ciao Alberto e grazie della risposta.

Per caso potrebbe essere influenzato da qualche elemento esterno? Al momento il televisore è montato su piedini (presenti nella confezione) ed inserito sul piano in legno scuro del mobile della sala. C'è qualcosa che possa fare per verificare il corretto funzionamento del sensore?

Considerato che, da quando l'ho acquistato, non si è mai acceso nemmeno al passaggio ravvicinato di qualcuno in pieno giorno cosa devo fare?

Grazie ancora,

Michele

0 Likes
Gianluca_M
Pathfinder
Opzioni

Ciao miky1973,

Ti invito ad eseguire un ripristino del Tv alle impostazioni di fabbrica da menù>supporto>autodiagnosi>reset e lasciare la modalità arte con delle immagini predefinite.

Facci sapere!

Ciao :winking-face: 

0 Likes
DA74
First Poster
Opzioni

Qualcuno mi sa dire dove di trova il sensore di movimento del the frame e come si imposta la tempistica rimane acceso poco in modalità arte e da spento non si accende se passi davanti... O meglio si accende se stai davanti cercando di fare mille movimenti... Heeelp grazie 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DA74,

se il ripristino suggerito da Gianluca precedentemente non fornisce esito positivo sul tuo The Frame, ti consiglio di  contattare il numero verde 800.578.277 o di avviare una Live Chat in quanto potrebbe essere necessaria una perizia tecnica.

Fammi sapere!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DA74
First Poster
Opzioni

Riccardo non funziona ho fatto il reset ma dopo circa 5 minuti che l'immagine arte rimane impostata poi sparisce e la tv ritorna nera.. E non si riaccende l'immagine a nessun passaggio non so c o sa non funzioni... Chiamato assistenza ma continua a dare stesso problema.. 

0 Likes
DA74
First Poster
Opzioni
Miky 1973 idem cosa hai fatto tu x quel problema Ema?
0 Likes
miky1973
First Poster
Opzioni

ciao!

io ho letto nel manuale che il televisore debba essere vicino al bordo, dato che il sensore è nella parte inferiore potrebbe essere coperto dal piano del mobile su cui è appoggiato l'apparecchio.

quindi ho spostato la tv vicino al bordo e, in effetti, ha iniziato a funzionare. fermo restando che, in effetti, un conto è il funzionamento in piena luce ed un conto è quello anche solo con un po' di ombra.

in generale credo sia un sensore scarsamente sensibile e che abbia bisogno di condizioni ottimali per funzionare al meglio.

prova a spostare il tv vicino al bordo del piano su cui l'hai appoggiato e verifica quando c'è la luce ottimale.

in bocca al lupo!

miky

0 Likes
DA74
First Poster
Opzioni
Io l'ho appeso a parete x cui non ho problemi con bordi... Ma tralasciando quel problema a te l'immagine in modalità arte ti rimane fissa? A me dopo 7/8 minuti si spegne e rimane tv nera.. Non capisco dove ho qualche impostazione magari errata..
0 Likes