in data 06-06-2018 09:35 AM
Salve,
ho appena acquistato il televisore di cui sopra, attratto dalla modalità arte, per poterlo appendere a parete in mezzo ad altri quadri e poterlo usare in modalità arte con foto mie o acquistate.
Ho visto che, inserendo la modalità arte, la tv si spegne dopo i minuti preimpostati se non recepisce movimenti nella stanza.
La mia domanda:
impostato in modalità arte, una volta sparita l'immagine per mancanza di movimenti, se una persona entra successivamente nella stanza il televisore si riaccende da solo (sempre in modalità arte) facendo ricomparire l'immagine selezionata sullo schermo?
Grazie mille,
Michele
in data 06-05-2020 05:55 PM
Ciao e grazie per avermi risposto,
la TV è posata su un mobile a parete e tra il pannello, e il sensore sottostante, e il bordo vi sono circa 10\15 cm... non vi sono luci che creano disturbi. la porta finestra balcone dista circa 3m sulla destra.
Mettere la TV sul bordo è alquanto anti estetico e pericoloso ma a mo' di test lo eseguirò. Samsung ha sbagliato a progettare un sensore così inefficace e scarsamente sensibile. doveva essere più sporgente e magari farne doppio ai lati.
vi farò sapere. dovete creare un firmware che migliori il sensore
saluti
in data 07-05-2020 09:44 AM
Ciao Federico972,
ti ringraziamo per aver espresso il tuo punto di vista sui nostri tv The Frame.
A tal proposito, possiamo indicarti che questa tipologia di tv è progettata in modo particolare per essere appesa alla parete: infatti, con le cornici personalizzate e la modalità Arte, ti sembrerà di ammirare un quadro
Se il tv è appeso, infatti, il sensore lavora correttamente, in quanto sotto, nelle immediate vicinanze, non risultano esservi ostacoli.
Ad ogni modo, sarà nostra cura raccogliere il tuo feedback a riguardo.
Rimaniamo a disposizione, ciao!
in data 07-05-2020 03:02 PM
Salve,
se giustificate un malfunzionamento di un pessimo sensore addicendo che il tv deve essere appeso, mi viene quasi desiderio di restituirlo e comprare un Sony.
Non è tassativo sia appeso né da Manuale o altrove.
il mio tv non ha impedimenti.
il sensore è libero.
non funziona nemmeno messo sul bordo del mobile o se ci passo davanti una mano per molti secondi o minuti.
ho provato in diversi modi.
quindi attendo una soluzione reale e professionale. non frasi di rito.
grazie 1000
07-05-2020 03:24 PM - modificato 07-05-2020 03:25 PM
Ciao Federico972,
la mia risposta, in attesa degli esiti del test che ti abbiamo proposto, era volta a spiegare la motivazione del posizionamento del sensore sotto il tv, in quanto, in modo leggittimo, hai espresso la tua idea di più sensori anche ai lati del tv.
Confermiamo che il posizionamento del tv a muro non è tassativo, ma tale tipologia di prodotto è stata comunque progettata in particolar modo per questo tipo di utilizzo, con l'idea di renderlo simile a un quadro, come indicato anche nella pagina dedicata sul nostro sito.
Ciò non va a sminuire quanto da te riscontrato e mi scuso se è passato questo messaggio.
Ad ogni modo, alla luce anche del test che hai effettuato, riteniamo sia fondamentale svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, al fine di poter individuare eventuali malfunzionamenti sul tv.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 07-05-2020 03:28 PM
Salve,
la questione è risolvere e non litigare. Io vi ringrazio ma voglio comprendere come intendete procedere. Devo farvi collegare in remoto al tv? devo far uscire un tecnico? Altro?
in data 07-05-2020 04:25 PM
Ciao Federico972,
le modalità di assistenza dipendono dal tipo di problema rilevato sul TV. In casi simili, è preferibile svolgere delle analisi in tempo reale, ed è probabile che ti si proponga la possibilità di effettuare una verifica da remoto.
Se dalle analisi eseguite dovesse emergere la possibilità che sia presente un problema hardware potrebbe essere necessario l'intervento di un tecnico: in questo caso, naturalmente, si procederà nei termini della garanzia.
Ciao
in data 15-07-2020 10:58 AM
Ma qualcuno ha risolto? perchè vedo che siamo in molti
in data 23-10-2020 09:05 AM
Anch'io ho installato la TV The Frame su un mobile, con i piedini forniti, ed il sensore di movimento non funziona. Inoltre, lo stand-by si attiva dopo 2 minuti qualsiasi sia l'impostazione del minutaggio settata. Può essere vero che questa TV rende il massimo se appesa al muro, ma visto che la modalità con piedini è prevista, quest'ultima non dovrebbe inficiare in alcun modo tutte le funzionalità dell'apparecchio. Per cui, mi accodo agli altri nelle richieste di risoluzione di questo che sembra proprio un difetto, forse risolvibile con un firmware aggiornato.
Grazie
in data 23-10-2020 10:12 AM
Ciao alesv8, benvenuto nella Community Samsung!
Puoi indicarci esattamente quale modello di The Frame possiedi? Si tratta della versione 2020?
Da quanto hai installato il TV il sensore non ha mai funzionato?
Hai avuto modo di verificare se l'attivazione con movimento funziona posizionando diversamente il televisore?
Ciao,
in data 08-11-2020 07:03 PM
Buonasera,
mi aggiungo, ho una The Frame 2019 55” acquistata circa 1 anno fa e sin dal primo momento il sensore di movimento non ha mai funzionato mi era stato detto che si sarebbe risolto tramite aggiornamento software, fatti puntualmente tramite usb poiché OTA dal tv stesso non trovava aggiornamenti.
La tv è appesa al muro ed il mobile tv è distante 25cm quindi c’è abbastanza spazio per il sensore... mi chiedo se non sia il caso di sentire i legali per una class action dato che troppi hanno questo problema da quel che vedo da questo topic aperto nel 2018... tra le altre cose dopo 3 generazioni di TV.
Attendo risconto