Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

The Frame 55 Soundbar Sony

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 09:41 AM)
1259 Visualizzazioni
RiccardoB27
Student
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato un TV QLED The Frame 55" modello "QE55LS03RAUXZT". I primi giorni tutto bene, lasciavo il tv in modalità arte e quando tornavo nella stanza con il sensore di movimento si riaccendeva sempre in modalità arte. Ora questo non succede più, rimane spento. Allo stesso tempo, da quando non si accende più, quando accendo proprio la tv per guardarla, la soundbar sony connessa tramite HDMI non si accende, devo accenderla manualmente e a quel punto funziona. Il problema potrebbe essere la soundbar? Quando il sensore di movimento funzionava, la soundbar si accendeva e spegneva perfettamente con il televisore.

Grazie

0 Likes
21 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao RiccardoB27, Benvenuto sulla Community Samsung,

in questo caso, prima di tutto, è opportuno verificare che sussistano tutte le condizioni ottimali affinchè il sensore di movimento possa funzionare correttamente.

Come indicato sul manuale utente, in prima istanza, è opportuno che il tv sia posizionato vicino al bordo della base di appoggio: se viene installato, per esempio, sul retro di un tavolo, il sensore potrebbe non rilevare il movimento.

Capture.JPG

Il manuale, inoltre, indica ulteriori condizioni necessarie per il corretto funzionamento:

Capture2.JPG

Se nel tuo caso sussistono le condizioni descritte, possiamo svolgere ulteriori approfondimenti.

Prova a verificare se il tv risulta aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1335.0. Potrai visionare questo dato andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se il tv dovesse essere già aggiornato, può essere utile effettuare un tentativo di reset del tv.

Puoi eseguire un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset

Successivamente procedi con il reset dello Smart Hub: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mds1992
Journeyman
Opzioni

Ciao ,

non ho acquistato il tuo stesso Tv ma un Samsung Frame Series (49) del 2018 e leggendo i vari blog è un problema di tutti 

https://us.community.samsung.com/t5/Qled-and-Frame/Frame-2019-Motion-Detector-Not-Working/td-p/62971...

Il sensore di movimento a volte và, a volte no non si sà il motivo.

Ho chiamato l'assistenza fatto il reset da remoto ma nulla .Dicono che mi chiameranno tra qualche giorno ma dubito leggendo gli altri blog.

Io Ho "toppato" la situazione con un sensore philips hue collegato ad Alexa che tramite un broadlink dà 1 'imput di accensione per entrare i modalità Arte quando rileva i movimenti e che la routine non si ripeta per 3 ore (altrimenti continuerebbe a cambiare modalità da a arte a TV continuamente al rilevamento di un movimento) .

Ho inoltre impostato un altra routine in modo che se il sensore philips hue non rileva movimenti per 1 ora la TV si spenga .

Detto ciò è assurdo che sia montato un sensore del genere visto il costo non basso di queste TV.

PS: E' il primo dispositivo Samusng che acquisto.

0 Likes
RiccardoB27
Student
Opzioni

Grazie Veronica, ho fatto tutto come da istruzioni ma non è cambiato niente. La tv è appesa, quindi non credo ci siano problemi di posizionamento. A tutt'oggi il sensore di movimento funziona solamente per mantenere il televisore acceso in modalità arte, ma appena si spegne poi non si riaccende più al passaggio di qualcuno, come dovrebbe accadere. Grazie per la risposta e la spiegazione MDS1992, però mi sembra strano che funzioni molto bene per mantenerla accesa finchè rileva del movimento. Probabilmente è un problema software che non sanno come risolvere.

0 Likes
Mds1992
Journeyman
Opzioni

Figurati io però ora sto testando con questa soluzione . 
ho la tv da 3 giorni ma purtoppo dubito risolveranno visto che ancora 2 anni fa c'era questo problema e ad oggi ancora nulla 😞 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mds1992,

ho appena verificato i contatti avvenuti ieri con il nostro supporto tecnico: ti confermo che il caso è attualmente sotto il vaglio del nostro reparto competente, occorre dunque attendere una chiamata da parte loro.

Essa avverrà nel più breve tempo possibile, non appena ci saranno delle novità sui controlli in corso.

@RiccardoB27: segui pure le indicazioni che ti ho inviato tramite messaggio privato, seguendole potrai far verificare anche tu il caso :winking-face:

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Mds1992
Journeyman
Opzioni

Ciao ,

non ho alcun messaggio privato.

Ul altra opzione in alternativa al problema che ho attivato(che potrebbe servire magari ad altri utenti) è stata quella di eseguire un automazione sull'app Smarthings impostando che quando lascio casa la Tv si spegne .

Spero che comunque il problema venga risolto .

Ieri sera mi è capitato che non entrava più in modalità Arte e ho dovuto fare il reset dello smart hub.

5 reset in 3 giorni non male come inizio :smiling-face:

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mds1992,

il messaggio privato è per RiccardoB27, come scritto sopra: per questo tu non lo hai ricevuto.

Capisco che la situazione possa non essere delle migliori, ma sono in corso le apposite verifiche tecniche: ti invito ad attendere che il nostro supporto ti ricontatti telefonicamente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mds1992
Journeyman
Opzioni

Certo solo che la soluzione non esiste ancora . E il prodotto è in commercio da diversi anni .

Per mancate funzionalità descritte nel prodotto è previsto un rimborso ? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mds1992,

come comunicato @Riccardo_F le verifiche sul tuo caso sono in corso e riceverai un contatto non appena vi saranno gli esiti: per questo, attualmente, non è stata indicata una soluzione.

Sarà cura del reparto contattarti quanto prima.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert