Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby non funziona da telecomando

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 09:40 AM)
6787 Visualizzazioni
Maximo74
Voyager
Opzioni

Da poco dopo l'aggiornamento 1335 di Dicembre, sul mio Q70R, Bixby non funziona più da telecomando, o meglio, se tengo premuto il tasto lei si avvia ma non sente la voce. Chiamandola senza telecomando tutto funziona bene.

Ieri finalmente mi sono potuto dedicare alla tv ed ho fatto varie prove tra cui reset tv sia menù, che fisico tenedo staccata la spina per ore, reset smart hub, sostituzione batterie. La tv è correttamente connessa a internet, anche perchè altrimenti Bixby non funzionerebbe in nessun modo, anche senza telecomando.

Cosa strana poi è che dopo il reset facendo la prima configurazione, al passaggio con Bixby dove si devono dettare delle frasi, il telecomando funziona. Poi finita la configurazione se provo a parlare tenendo premuto il tasto del telecomando non ne vuole sapere.

Qualcuno ha il mio stesso problema? Suggerimenti?

Sono quasi sicuro che sia un problema di firmware.

Grazie

28 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maximo74,

ho eseguito personalmente un test e l'interazione con Bixby ha funzionato correttamente sia tramite attivazione vocale che tramite attivazione da Smart Remote.

Ho controllato anche tutte le impostazioni relative a Bixby modificabili dall'utente: queste, tuttavia, riguardano principalmente l'attivazione di Bixby tramite voce, di conseguenza non è possibile apportare modifiche relative all'attivazione tramite Smart Remote.

Alla luce di tutte le utili prove che hai già provveduto autonomamente a effettuare, ti consiglierei, come ultimo tentativo, un nuovo pairing dello Smart Remote a seguito della configurazione del tv.

Qualora anche in questo caso non dovessi riscontrare dei benefici, ritengo sia opportuno approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, che ha la possibilità di svolgere dei test più accurati in tempo reale insieme a te e individuare la causa di questo comportamento.

Tienici pure aggiornati, qualora lo desiderassi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Tutto già provato, anche il nuovo pairing.
Non ho tempo ora di chiamare il supporto e stare 1 ora li con loro a fare i reset e solite cose.
Ci aggiorneremo.......quanta pazienza per far funzionare questi tv.
0 Likes
daxrob2
Journeyman
Opzioni

Hai provato a togliere le batterie dal telecomando, aspettare un minuto e reinserirle?

Io ho risolto così 

daxrob2
Journeyman
Opzioni
Togli batterie dal telecomando e rimettile dopo un minuto. Io ho risolto così
Maximo74
Voyager
Opzioni
Proprio stasera ho sostituito le batterie, ma già avevo provato all’epoca della scoperta del problema. Non ho provato ad attendere 1 minuto. Domani verifico. Grazie per l’informazione.
0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Stamane ho lasciato qualche minuto il telecomando senza batterie, il problema persiste. Purtroppo ancora non riesco a trovare il tempo di contattare l'assistenza per una verifica anche remota.
0 Likes
Braciola
First Poster
Opzioni

Poi hai risolto?

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
No.......hai lo stesso problema?
0 Likes
Braciola
First Poster
Opzioni

Si...ho aperto anche un nuovo post...non hai chiamato l assistenza in questo tempo??

0 Likes