Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

televideo non disponibile

(Argomento creato il giorno: 21-11-2021 09:11 AM)
8190 Visualizzazioni
Corba
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho un tv modello UE55KS7500 serie [RIMOSSI DATI SENSIBILI] da qualche giorno non si riesce a vedere il televideo, ne Rai ne Mediaset. qualcuno ha avuto stesso problema ? e se si come ha risolto ? 

grazie 

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Corba,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione descritta, sarà necessario eseguire alcune verifiche al fine di localizzare l'anomalia.

Per prima cosa ti chiedo di seguire il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • informazioni sul segnale

Considera infatti che, essendo dei dati trasmessi mediante l'antenna, qualora il tv non avesse una buona ricezione del segnale potrebbe capitare che il televideo non sia attivabile o si riscontrino anomalie simili a quella descritta.

A questo punto, qualora la potenza del segnale così come la qualità, fossero prossime al 100%, ti suggerisco di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1250.2.

Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Ti suggerisco inoltre di ripristinare il software del tv al fine di escludere bug legati al firmware del prodotto. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Corba
First Poster
Opzioni

Andrea grazie delle soluzioni ma, purtroppo, non hanno avuto successo in quanto il segnale dei canali Rai è da 98 a 100%, quelli Mediaset da 91 a 98 %.

Ho provato ad aggiornare il sistema , ma quando avvio Aggiorna ora il Tv verifica e mi segnale che il sistema è già aggiornato, la mia versione installata è 1250 non 1250.2 .

Ho anche fatto il ripristino del smart hub , ma nulla.

Premetto che non è di vitale importanza vedere il televideo, visto che funziona su altri televisori in casa, era proprio  per cercare di capire cosa sia successo cosi improvvisamente al Tv che, per il resto, funzione regolarmente. Grazie per ulteriori suggerimenti o prove 

0 Likes
Corba
First Poster
Opzioni
Oggi, così come si era allontanato improvvamente da noi, il televideo è ritornato felicemente in famiglia ... 😀 😀 mistero della rete
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Corba,

ci tengo a ringraziarti per gli aggiornamenti forniti.

Sono lieto di apprendere che l'anomalia sia rientrata. Magari si è venuto a creare un bug che con il passare dei giorni si è risolto.

Ci terrei che monitorassi il funzionamento del tv nei prossimi giorni e ci ricontattassi qualora riscontrassi altre situazioni anomale.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giusorr1
Journeyman
Opzioni
Stesso problema anche a me... modello TV UE43NU7092. Potenza e qualità segnale 100%... provato ad effettuare tutti gli aggiornamenti ma quando clicco su ttx/mix, su TUTTI I CANALI, il messaggio che compare è "non disponibile"... cosa mi suggerite di fare?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se non erro la sua TV non e' destinata al mercato italiano (92) ecco il perche' non e' presente il televideo Italiano.

0 Likes