in data 21-11-2021 09:11 AM - data ultima modifica 21-11-2021 11:08 AM autore Andrea_M
Buongiorno,
ho un tv modello UE55KS7500 serie [RIMOSSI DATI SENSIBILI] da qualche giorno non si riesce a vedere il televideo, ne Rai ne Mediaset. qualcuno ha avuto stesso problema ? e se si come ha risolto ?
grazie
in data 22-11-2021 04:53 PM
Ciao Corba,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
In merito a quella che è la situazione descritta, sarà necessario eseguire alcune verifiche al fine di localizzare l'anomalia.
Per prima cosa ti chiedo di seguire il seguente percorso:
Considera infatti che, essendo dei dati trasmessi mediante l'antenna, qualora il tv non avesse una buona ricezione del segnale potrebbe capitare che il televideo non sia attivabile o si riscontrino anomalie simili a quella descritta.
A questo punto, qualora la potenza del segnale così come la qualità, fossero prossime al 100%, ti suggerisco di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1250.2.
Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti suggerisco inoltre di ripristinare il software del tv al fine di escludere bug legati al firmware del prodotto. Qui di seguito i percorsi da seguire per avviare i reset consigliati:
Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.
Ciao!
in data 24-11-2021 10:19 PM
Andrea grazie delle soluzioni ma, purtroppo, non hanno avuto successo in quanto il segnale dei canali Rai è da 98 a 100%, quelli Mediaset da 91 a 98 %.
Ho provato ad aggiornare il sistema , ma quando avvio Aggiorna ora il Tv verifica e mi segnale che il sistema è già aggiornato, la mia versione installata è 1250 non 1250.2 .
Ho anche fatto il ripristino del smart hub , ma nulla.
Premetto che non è di vitale importanza vedere il televideo, visto che funziona su altri televisori in casa, era proprio per cercare di capire cosa sia successo cosi improvvisamente al Tv che, per il resto, funzione regolarmente. Grazie per ulteriori suggerimenti o prove
30-11-2021 05:43 PM - modificato 30-11-2021 05:43 PM
in data 01-12-2021 05:23 PM
Ciao Corba,
ci tengo a ringraziarti per gli aggiornamenti forniti.
Sono lieto di apprendere che l'anomalia sia rientrata. Magari si è venuto a creare un bug che con il passare dei giorni si è risolto.
Ci terrei che monitorassi il funzionamento del tv nei prossimi giorni e ci ricontattassi qualora riscontrassi altre situazioni anomale.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 31-07-2022 04:47 PM
in data 31-07-2022 06:55 PM
Se non erro la sua TV non e' destinata al mercato italiano (92) ecco il perche' non e' presente il televideo Italiano.