Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando si comporta in maniera strana

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 07:53 AM)
1907 Visualizzazioni
vgiak
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Ho un Tv UE49KU6500UXZT, preso lo scorso anno. Ho poi acquistato il telecomando BN59-01175N in quanto molto a disagio con il suo normale telecomando minimale.

Ha sempre funzionato egregiamente, ora però fa una cosa molto strana, ovvero sulla tastira funzionano tutti i tasti, solo i tasti numerici non rispondono subito, anzi ci vogliono anche più di 30 secondi perchè a video appaia il numero selezionato.

Tralasciando le cose ovvie (pile, verifica su altro TV, dove la tastiera numerica funziona...) potrei pensare ad una problematica di sensore, ma quando premo un tasto il led rosso si illumina subito però il comando lo recepisce in grande ritardo. Non credo che ci siano problemi con il WiFi (mai avuto guai con il telecomando), sebbene sia connesso ad un Tim Hub da relativamente poco, con i canali WiFi a 2,4 ed a 5 ghz attivati, però non saprei pensare altro.

Per la cronaca, il telecomando dell'altro TV ove ho testato il mio, sebbene non probabilmente del tutto compatibile, non funziona anch'esso solo per la parte tasti numerici.

Ho anche resettato il Tv, tolto l'impostazione MHP, diverse cose (tra cui anche togliere del tutto la linea WiFi), ma nulla, il telecomando non risponde subito ma in ritardo, solo sui numeri.

Qualcuno ha una idea a riguardo? Acquistare un nuovo telecomando non credo sia strada giusta.

Grazie

5 Risposte
monello82
First Poster
Opzioni
Ciao anche il mio tv ha lo stesso problema il mio e un serie 7500 65pollici curvo non so come risolvere le ho provate Tutte......
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao vgiak, ciao monello82! :smileyhappy:

Se il problema persiste, vi suggerisco di contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
vgiak
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo, vedo che non è solo mio il problema, ma c'è una discussione similare aperta poco sopra.

La modalità sport risolve, ma un film è inguardabile. Quindi aspetto il prossimo aggiornamento firmware, che mi auguro molto celere quanto risolutivo.

0 Likes
vgiak
Apprentice
Opzioni

Per la cronaca, da ieri pomeriggio è tornato tutto normale. Il telecomando risponde alla perfezione, non dà più segnalazioni della connessione ed è pure tornato attivo il tasto per le trasmissioni TV on demand per i canali Mediaset.

Grazie del buon lavoro!

Leucio17
Explorer
Opzioni
Buonasera,stesso problema, staccata spina tv per 5 min,idem batterie telecomando, ora funziona correttamente, era capitato altre volte,ma si era ripristinato da solo
0 Likes