in data 29-06-2018 07:53 AM
Salve a tutti.
Ho un Tv UE49KU6500UXZT, preso lo scorso anno. Ho poi acquistato il telecomando BN59-01175N in quanto molto a disagio con il suo normale telecomando minimale.
Ha sempre funzionato egregiamente, ora però fa una cosa molto strana, ovvero sulla tastira funzionano tutti i tasti, solo i tasti numerici non rispondono subito, anzi ci vogliono anche più di 30 secondi perchè a video appaia il numero selezionato.
Tralasciando le cose ovvie (pile, verifica su altro TV, dove la tastiera numerica funziona...) potrei pensare ad una problematica di sensore, ma quando premo un tasto il led rosso si illumina subito però il comando lo recepisce in grande ritardo. Non credo che ci siano problemi con il WiFi (mai avuto guai con il telecomando), sebbene sia connesso ad un Tim Hub da relativamente poco, con i canali WiFi a 2,4 ed a 5 ghz attivati, però non saprei pensare altro.
Per la cronaca, il telecomando dell'altro TV ove ho testato il mio, sebbene non probabilmente del tutto compatibile, non funziona anch'esso solo per la parte tasti numerici.
Ho anche resettato il Tv, tolto l'impostazione MHP, diverse cose (tra cui anche togliere del tutto la linea WiFi), ma nulla, il telecomando non risponde subito ma in ritardo, solo sui numeri.
Qualcuno ha una idea a riguardo? Acquistare un nuovo telecomando non credo sia strada giusta.
Grazie
in data 01-07-2018 11:18 PM
in data 04-07-2018 11:28 AM
Ciao vgiak, ciao monello82! :smileyhappy:
Se il problema persiste, vi suggerisco di contattare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat.
A presto! :smileyhappy:
in data 04-07-2018 12:16 PM
Grazie Riccardo, vedo che non è solo mio il problema, ma c'è una discussione similare aperta poco sopra.
La modalità sport risolve, ma un film è inguardabile. Quindi aspetto il prossimo aggiornamento firmware, che mi auguro molto celere quanto risolutivo.
in data 06-07-2018 12:20 PM
Per la cronaca, da ieri pomeriggio è tornato tutto normale. Il telecomando risponde alla perfezione, non dà più segnalazioni della connessione ed è pure tornato attivo il tasto per le trasmissioni TV on demand per i canali Mediaset.
Grazie del buon lavoro!
in data 19-01-2024 02:21 PM