Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando R-NZ non funziona luce rossa sempre accesa e

(Argomento creato il giorno: 02-09-2024 11:03 AM)
1278 Visualizzazioni
angheligno
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un TV LCD 43AU8070, non funziona più il telecomando R-NZ a batterie AAA, ha il LED rosso fisso acceso, Ho provato a cambiare le batterie, fare il reset, la riprogrammazione ma continua a non funzionare. Qualcuno sa come risolvere il problema. 

Grazie in anticipo e saluti
Angelo
0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao angheligno, benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque stai riscontrando difficoltà con il telecomando Smart Remote, è corretto?

Veronica_F_0-1725264590725.png

Hai indicato di aver provato a risolvere effettuando "il reset" e "la riprogrammazione": a cosa ti riferisci esattamente? Hai provato ad effettuare un nuovo pairing del telecomando al tv tenendo premuti insieme i tasti Indietro e Play/Pausa per almeno 3 secondi?

Veronica_F_1-1725264687822.png

In tal caso, sullo schermo del tv viene proposto qualche messaggio? Oppure non accade nulla?

Hai provato a premere i vari tasti del telecomando al fine di capire se uno di essi risulti essere difficile da premere al tatto, come se fosse incastrato? Il fatto che la luce rossa sia fissa e continui ad esserlo anche dopo aver sostituito le pile, infatti, porta a pensare che uno dei tasti sia rimasto bloccato.

In tal caso, sarebbe opportuno sottoporre il telecomando ad un controllo presso un nostro centro. Potresti dirci quando hai acquistato il tv? Ci confermi anche che lo Smart Remote è quello fornito in confezione e non è un telecomando sostitutivo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
angheligno
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica_F, si ho provato a fare il pairing come descritto sul manuale, sul TV non viene visualizzato nessun messaggio e non accade nulla.
Il TV è stato acquistato a luglio 2021 lo Smart Remote è quello originale.
Su Milano potete indicare un centro assistenza o un rivenditore.
Grazie buona giornata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @angheligno,

grazie per le precisazioni. Ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessia097
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema io in questo momento. Stessa situazione di @angheligno , ho fatto i tentativi qui elencati ma non è successo nulla

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Alessia097, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Puoi indicarmi quale modello di TV possiedi e se hai difficoltà con il telecomando fornito in dotazione? Se si tratta del modello Smart Remote con cella solare, hai già verificato se sia necessario ricaricare la batteria?

Se hai già svolto tutte le analisi suggerite qui, ossia il nuovo pairing, il reset del telecomando e una verifica della capacità della batteria, potrebbe essere necessario sostituire lo Smart Remote.

Il TV è in garanzia? Quando lo hai acquistato?

Attendo tue. Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessia097
First Poster
Opzioni

Salve il modello è Eu50au8070. Sì il telecomando è quello originale fornito insieme alla tv. La mattina ha funzionato tranquillamente, nel pomeriggio l’ho trovato con la spia rossa accesa fissa e non funzionava più. È il telecomando con le batterie, le ho cambiate ma ha continuato a non funzionare. Il telecomando non è caduto a terra, ho eseguito il reset con i due pulsanti indicati qui sopra, può smettere all’improvviso di funzionare un telecomando? La tv non è più in garanzia, è scaduta ad Agosto 2024, ho però l’estensione della garanzia è valida per il telecomando?

0 Likes