Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto sleep per tv Samsung

(Argomento creato il giorno: 08-04-2016 09:01 PM)
8912 Visualizzazioni
pasinels2
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho una domanda un po'...strana ma può essere che sul forum trovo una soluzione.

In camera di mia moglie c'è un TV  Sharp che fa impazzire per la programmazione dei canali,  ma ha il telecomando con un tasto dedicato a "sleep" che è di una comodità unica; quando ci si vuole addormentare si imposta facilmente  il tempo ed il televisore poi si spegne da solo.

Quando si è mezzi addormentati non si ha voglia di entrare in menù e fare tutti i vari passaggi...

Ho tanta voglia di cambiarlo ( in casa abbiamo tutti TV Samsung)  ma c'è l'ostacolo del tasto "sleep" !

A furia di cercare, ho trovato il telecomando del  sistema Home Theater SAMSUNG HT-A100 che dovrebbe avere la possibilità, penso, di comandare anche il TV ed ha il tasto sleep !

Vorrei collegarlo ad un TV 40" UHD 4K Curvo Smart JU6510 , pensate che sia una soluzione ?

Grazie per i commenti

Saluti

0 Likes
7 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao pasinels, non è garantito un funzionamento corretto... La funzione sul TV c'è, ma è attivabile solo tramite menù.. Non esistono scorciatoie da telecomando per attivare la funzione Smiley Triste
0 Likes
rafgig
First Poster
Opzioni

ho la tua stessa esigenza di avere un tasto sleep dedicato. hai poi trovato la soluzione?

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao rafgig, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo quanto indicato da Paolo in precedenza.

Non è previsto uno shortcut da telecomando per lo spegnimento ritardato 😞

Restiamo a disposizione in caso di dubbi :winking-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giulio777
First Poster
Opzioni

Buona sera, come faccio ad impostare lo spegnimento automatico del mio tv samsung? Per esempio se io volessi far spegnere il tv dopo un'ora o 30 minuti come dovrei fare?Non riesco a trovare il tasto giusto..

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giulio777,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo della Tv, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fed2
First Poster
Opzioni

Anch'io sto cercando la funzione sleep il mio modello è UE50NU7090U qualcuno mi può suggerire il percorso su dove si trova la funzione. È impensabile che non ci sia

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fed2, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che sul tuo modello di tv è possibile impostare un timer di spegnimento con la funzione Timer stand-by.

Poi seguire questo percorso, come indicato sul manuale:

1.JPG

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes