Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Streaming Rai non funzionante

(Argomento creato il giorno: 12-02-2024 07:54 PM)
6507 Visualizzazioni
Edoardo99
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, io ho una tv QN800A, nello specifico QE65QN800ATXZT. Ho scoperto adesso (dal festival) che esiste dal digitale terrestre il canale 101 da cui vedere Rai 4k in streaming, solo che appena mi sintonizzo sopra vedo l’ immagine per qualche secondo senza audio, poi si freeza tutto. Qualcuno ha problemi simili? Premesso che la linea Internet ha quasi 100 Mbit/s di banda, la TV é collegata in wifi 6 a 4 metri dal router, l’ hbbtv é attivo ed in versione 2.0.2, anche andando sui canali in streaming  501,502,503 mi viene restituito errore di decodifica, tutte le altre funzioni hbb come mediaset play e rai play funzionano. Monto anche l’ ultimo aggiornamento firmware scaricato dal sito Samsung.

Un grazie in anticipo a chi sappia come aiutarmi

PS: non ho problemi con altri servizi di streaming come Netflix Prime Video e YouTube, quest ultimo anche in 8k

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ibec,

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Come abbiamo avuto modo di indicare in precedenza, non esiste alcuna correlazione tra l'aggiornamento e l'errore segnalato.

Ad ogni modo, al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Successivamente, ti invito a procedere con un reset elettrico del TV come segue:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Ad ogni modo, consiglio anche a te, di segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione.

Utilizza pure il link fornito in precedenza all'interno del thread.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ibec
Explorer
Opzioni
Buonasera, visto che "finalmente" avete ammesso che è un problema che si sta verificando lato Samsung (non RAI) su alcuni tv, come da telefonata che ho ricevuto dal supporto Samsung, visto che il TV è in garanzia, potrei sapere quando sarà sistemato? Altrimenti sostituitemi il televisore con un modello funzionante come per legge. Grazie.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ibec,

non avendo accesso alle informazioni ricevute telefonicamente, non ho modo di poterle analizzare, ma posso confermarti quanto abbiamo indicato più volte in questo thread: l'inconveniente è stato analizzato e non è risultato dipendere da un'anomalia del televisore, nè dell'aggiornamento software recentemente rilasciato.

È dunque fondamentale segnalare il disservizio al provider e attendere azioni da parte loro.

La posizione ufficiale dell'azienda è dunque questa.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ibec
Explorer
Opzioni
Mi scusi, il vostro supporto telefonico mi dice una cosa, voi ne dite un'altra. Chi dei due sta dicendo una fesseria? A chi devo credere? Mettetevi d'accordo perché il cliente deve avere una certezza nelle risposte del servizio clienti, altrimenti che state li a fare? Io so di certo che il tv funzionava regolarmente fino a qualche mese fa ed ora non funziona più. Per me questo è un sintomo di un prodotto difettoso. Dimostrate in qualche modo che è un problema lato RAI altrimenti per me vale ciò che avete detto per telefono.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ibec, 

come precedentemente indicato dalla collega Cornelia, non abbiamo la possibilità conoscere le informazioni che ti sono state fornite telefonicamente. 

Ad ogni modo, ci tengo a confermarti che il nostro reparto preposto ha provveduto ad analizzare l'inconveniente, constatando che l'anomalia non risulta riconducibile a un malfunzionamento del TV, pertanto, sarà necessario interfacciarti con il provider del servizio, in modo tale da poter svolgere le opportune verifiche. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mario1968
Apprentice
Opzioni

anche a me succede ho fatto moltissime prove e da quando hanno aggiornato e tolto google che non funziona rai 4k ho chiamato la rai e mi hanno detto che loror e tutto ok

0 Likes
prometeo18
First Poster
Opzioni
Canali 501-502-503 non funzionano più per un ERRORE DI DECODIFICA. Come si può ovviare all'inconveniente?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@prometeo18 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Mario1968, @prometeo18, vi do il benvenuto in Community!

Quale modello di TV possedete nello specifico?

Vi invito ad utilizzare il link fornito in precedenza dal gentile @Cibafese, che ringrazio.

@Mario1968, per quanto riguarda il funzionamento dello streaming Rai, devo confermarti quanto indicato all'interno del thread.

L'inconveniente è stato analizzato e non è risultato dipendere da un'anomalia del televisore, nè dell'aggiornamento software recentemente rilasciato.

Rimango a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro40
Explorer
Opzioni

Ma certamente...

Prima dell'aggiornamento andava benissimo, dopo l'aggiornamento si blocca ma non è un problema dato dall'aggiornamento....

È come dire che dopo un temporale  le strade sono bagnate... Ma non sono bagnate perché è piovuto...

🤣🤣