in data 12-02-2024 07:54 PM
Buonasera a tutti, io ho una tv QN800A, nello specifico QE65QN800ATXZT. Ho scoperto adesso (dal festival) che esiste dal digitale terrestre il canale 101 da cui vedere Rai 4k in streaming, solo che appena mi sintonizzo sopra vedo l’ immagine per qualche secondo senza audio, poi si freeza tutto. Qualcuno ha problemi simili? Premesso che la linea Internet ha quasi 100 Mbit/s di banda, la TV é collegata in wifi 6 a 4 metri dal router, l’ hbbtv é attivo ed in versione 2.0.2, anche andando sui canali in streaming 501,502,503 mi viene restituito errore di decodifica, tutte le altre funzioni hbb come mediaset play e rai play funzionano. Monto anche l’ ultimo aggiornamento firmware scaricato dal sito Samsung.
Un grazie in anticipo a chi sappia come aiutarmi
PS: non ho problemi con altri servizi di streaming come Netflix Prime Video e YouTube, quest ultimo anche in 8k
27-03-2024 09:22 AM - modificato 27-03-2024 09:24 AM
Ciao ibec,
ti ringrazio per il tuo riscontro.
Come abbiamo avuto modo di indicare in precedenza, non esiste alcuna correlazione tra l'aggiornamento e l'errore segnalato.
Ad ogni modo, al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv. Qui i percorsi da seguire:
Successivamente, ti invito a procedere con un reset elettrico del TV come segue:
Ad ogni modo, consiglio anche a te, di segnalare l'inconveniente al provider dell'applicazione.
Utilizza pure il link fornito in precedenza all'interno del thread.
Tienici aggiornati!
Ciao,
in data 09-04-2024 07:25 PM
in data 10-04-2024 09:40 AM
Ciao ibec,
non avendo accesso alle informazioni ricevute telefonicamente, non ho modo di poterle analizzare, ma posso confermarti quanto abbiamo indicato più volte in questo thread: l'inconveniente è stato analizzato e non è risultato dipendere da un'anomalia del televisore, nè dell'aggiornamento software recentemente rilasciato.
È dunque fondamentale segnalare il disservizio al provider e attendere azioni da parte loro.
La posizione ufficiale dell'azienda è dunque questa.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 10-04-2024 02:06 PM
in data 10-04-2024 02:27 PM
Ciao ibec,
come precedentemente indicato dalla collega Cornelia, non abbiamo la possibilità conoscere le informazioni che ti sono state fornite telefonicamente.
Ad ogni modo, ci tengo a confermarti che il nostro reparto preposto ha provveduto ad analizzare l'inconveniente, constatando che l'anomalia non risulta riconducibile a un malfunzionamento del TV, pertanto, sarà necessario interfacciarti con il provider del servizio, in modo tale da poter svolgere le opportune verifiche.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 17-04-2024 12:46 PM
anche a me succede ho fatto moltissime prove e da quando hanno aggiornato e tolto google che non funziona rai 4k ho chiamato la rai e mi hanno detto che loror e tutto ok
in data 17-04-2024 09:16 PM
in data 18-04-2024 12:05 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data 18-04-2024 02:38 PM
Ciao,
@Mario1968, @prometeo18, vi do il benvenuto in Community!
Quale modello di TV possedete nello specifico?
Vi invito ad utilizzare il link fornito in precedenza dal gentile @Cibafese, che ringrazio.
@Mario1968, per quanto riguarda il funzionamento dello streaming Rai, devo confermarti quanto indicato all'interno del thread.
L'inconveniente è stato analizzato e non è risultato dipendere da un'anomalia del televisore, nè dell'aggiornamento software recentemente rilasciato.
Rimango a disposizione!
Ciao,
in data 18-04-2024 02:43 PM
Ma certamente...
Prima dell'aggiornamento andava benissimo, dopo l'aggiornamento si blocca ma non è un problema dato dall'aggiornamento....
È come dire che dopo un temporale le strade sono bagnate... Ma non sono bagnate perché è piovuto...
🤣🤣