Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartThings problema con tv NU7170

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 06:54 PM)
332 Visualizzazioni
Napulillo
Voyager
Opzioni
Salve a tutti, premetto che ho sempre utilizzato smarthing senza grossi problemi, ho diversi dispositivi samsung collegati, ma dall'ultimo aggiornamento qualcosa è andato storto, una delle mie tv risultava offline fatto varie procedure ma nulla, l'ho rimossa dai dispositivi per provare a ricollegarla ma niente, ho resettato tv, smarthub, rete, ho cambiato wifi, ma nulla, si collega al dispositivo come connessione diretta non facendo fare altro, allora ho fatto una prova con una vecchia versione installata su un altro dispositivo e andava magnificamente, per capire se il problema fosse il mio smartphone ho aggiornato anche l'app di quest'ultimo dispositivo che stavo provando e si è ripresentato lo stesso problema, quindi è da segnalare che l'ultima versione dell'app ha dei problemi, avete dei consigli? giusto per una info in più ho controllato se il mio dispositivo fosse nella lista dei dispositivi compatibili è lo è, grazie a tutti!

13 Risposte
Napulillo
Voyager
Opzioni

WhatsApp Image 2023-09-01 at 18.44.58.jpeg

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Napulillo, ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

Quali dispositivi stai attualmente utilizzando per collegare il tv a SmartThings? Qualora stessi usando un dispositivo Galaxy, ti consiglio di eseguire la pulizia della cache dell'applicazione e ripetere la procedura di configurazione.

Qui il percorso da seguire per pulira la cache dell'APP:

• impostazioni
  • applicazioni
  • SmartThings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati e svuota cache

Le stanze, all'interno di SmartThings, sono correttamente create e hanno già alcuni device inseriti al loro interno? 

Hai provato anche a cancellare e reinstallare l'applicazione?

Queste verifiche ci servono a capire se l'anomalia sia causata da un conflitto di comunicazione che sta avvenendo tra l'applicativo e il tv e ci risulteranno essere utili per trovare una soluzione a quanto segnalato.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Napulillo
Voyager
Opzioni
Ciao gia fatto tutto le prove che mi hai appena elencato ma il problema sembra proprio risiedere nella nuova versione dell'app in questione.
0 Likes
Napulillo
Voyager
Opzioni
Nessun aiuto?
0 Likes
Eddy_1988
Student
Opzioni

Anche io stesso modello, stesso problema. Sono partito per le vacanze e la tv era collegata a smartthings e funzionava tutto, tornato a settembre risultava sempre offline, l'ho cancellata dall'app per ricollegarla, ma niente. Chiamata assistenza Samsung fatte tutte le procedure, ma niente non riesco a ricollegarla

Napulillo
Voyager
Opzioni
Stessa cosa al ritorno delle vacanze...
Napulillo
Voyager
Opzioni
Nessun aiuto?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vista la problematica descritta e le prove già eseguite, la cosa migliore da fare è inviare una segnalazione d'errore tramite la nostra App Samsung Members, in modo da permettere ai nostri sviluppatori di verificare meglio la problematica.

Per inviarne una dal vostro smartphone occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento del TV, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica l'anomalia, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Inoltre, per non dare niente per scontato: utilizzate un nostro smartphone, oppure un prodotto terzo? Potete indicarci il modello di smartphone utilizzato, anche nel secondo caso?

La situazione potrebbe infatti essere legata proprio alla versione dell'App utilizzata.

Per ultimo, sarebbe utile capire se il comportamento sia il medesimo anche utilizzando uno smartphone differente (ovviamente solo se ne avete la possibilità).

Rimaniamo in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Napulillo
Voyager
Opzioni
Non resituisce un errore da poter inviare a samsung la questione, la cosa migliore al momento è non aggiornare smartthings, il problema come già detto nel post principale è la nuova versione di smartthing infatti se installo la precedente nessun problema.