Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comandi vocali Smart Remote

(Argomento creato il giorno: 01-09-2023 09:16 PM)
132 Visualizzazioni
Matt1846
Pathfinder
Opzioni
Salve, da qualche giorno tenendo premuto il pulsante microfono dello Smart Remote appare l'assistente vocale (nel mio caso uso bixby) ma il led sul telecomando non si accende il led finché non rilascio il pulsante fa un lampeggio e sullo schermo appare non ho capito con I comandi da pronunciare. Ho provato a cambiare assistente vocale. Usando il comando di attivazione vocale Hi Bixby viene avviato l'assistente e viene preso il comando vocale. Il problema appare pure nelle applicazioni come youtube dove se tengo premuto microfono per dettare il testo appare non ho sentito. Ho provato a tenere la TV con la presa staccata e anche a riaccoppiare lo Smart Remote ma niente. La TV a cui è accoppiata è un Q70
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Matt1846,

vorrei da subito rassicurarti che quanto avviene è normale, e necessita solo di qualche piccolo affinamento per il corretto utilizzo dell'assistente vocale.

Anzitutto, abbiamo contezza che il sistema funzioni correttamente proprio perchè a schermo ne viene mostrata l'attivazione in entrambi i casi: con pressione del pulsante e con vocalizzazione diretta.

Ora, nel primo caso (con pressione del pulsante), è fondamentale che i comandi vengano impartiti senza rilasciare il bottone, poichè quella è la fase di raccolta delle informazioni da inviare successivamente al TV.

Per farti un parallelo, è come un audio di WhatsApp: occorre tenere premuto il pulsante mentre si registra quel che si dice, e solo all'atto del rilascio tale audio verrà effettivamente inviato.

Ciò che fa il led in questo frangente non è importante, e non bisogna basarsi su di esso per il momento in cui pronunciare i comandi: semplicemente, tieni premuto, recita i comandi desiderati, e rilascia il pulsante.

Tieni presente inoltre che l'attivazione vocale potrebbe non essere supportata da alcune App.

Per ogni altra necessità resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

0 Likes
Matt1846
Pathfinder
Opzioni
So che bisogna tenere premuto per dare un messaggio (l'ho usato parecchie volte) ma qualunque comando dato non viene "ascoltato" e bixby risponde che non ha capito e suggerisce il pulsante dei comandi utilizzabili
0 Likes