in data
10-04-2021
12:06 PM
- data ultima modifica
12-04-2021
02:33 PM
autore
Veronica_M
Salve, ho problemi con una UE32J5500, mi sono accorto che la memoria interna era piena anche se ho installato solo 3 applicazioni, ho fatto un reset dal menù diagnosi ma la memoria libera è rimasta a zero, ho effettuato un factory reset dal menù di servizio ([RIMOSSO: PROCEDURA NON CONDIVISIBILE]) ma la memoria libera è rimasta zero, lo smart hub non parte più, mi dice di attendere la configurazione delle app predefinite che però non verranno mai installate perché non c’è spazio nella memoria interna, ho inserito una chiavetta USB ma non cambia nulla. Ho contattato il servizio clienti samsung, si sono collegati al televisore in remoto ma l’operatore ha eseguito solo un factory reset dal menu di servizio (che avevo già tentato io) quindi non si è risolto nulla, ho provato ha eseguire una diagnosi dello smarthub e appare l’errore ERR08005.
Visto che non le utilizzo, è possibile disattivare le applicazioni predefinite? Siccome non mi va di perdere altro tempo, se la porto in un centro assistenza samsung (che ho già contattato ma telefonicamente non dicono nulla e per portare il televisore li devo perdere mezza giornata) possono seguire altre strade oppure rifaranno semplicemente un factory reset? Ci sono altre operazioni che posso tentare io?
10-04-2021 12:14 PM - modificato 10-04-2021 12:16 PM
in data 10-04-2021 12:19 PM
Grazie, al momento non è installata nessuna applicazione, non so cosa togliere, sembra come se il firmware di samsung occupi tutto lo spazio.
in data 10-04-2021 12:28 PM
in data 10-04-2021 12:39 PM
Ok, grazie provo con il centro assistenza
in data 12-04-2021 02:38 PM
Ciao sepulvirenti,
le App preinstallate non possono essere disinstallate direttamente. Se nemmeno dopo un ripristino alle condizioni di fabbrica riscontri miglioramenti, ti confermo che la soluzione migliore è quella di contattare il nostro centro di assistenza autorizzato di zona.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 02-11-2021 05:03 PM
Buonasera, ho lo stesso problema con tv UE55JU6000KXZT e l'operatore non è stato in grado di risolvere e mi ha proposto di farmi contattare da assistenza Samsung in zona... Oggi sono stato contattato e sono stato informato che solo di costo di chiamata sono 45 euro senza sapermi dire niente sul problema riscontrato. Lo trovo abbastanza scorretto in quanto se si fosse rotto un componente sarei d'accordo di pagare io ma dato che il problema si è verificato con aggiornamento 1570 fatto in automatico dal televisore a luglio 2021 secondo me sarebbe corretto che Samsung risolvesse il problema... Se non sarò contattato da Samsung risolvero' il problema con una chiavetta amazon ma mai più Samsung
in data 02-11-2021 11:23 PM
Salve, ti illustro la mia esperienza, dopo aver tentato di risolvere il problema con l'operatore, non avendo risolto il problema, ho portato il televisore al centro assistenza di zona, non hanno visionato il prodotto avanti a me, ho spiegato il difetto ed ho lasciato il televisore.
Dopo una settimana, mi hanno restituito il prodotto secondo loro funzionante, in realtà era esattamente come prima. Ipotizzo che con atteggiamento superficiale, hanno effettuato un semplice reset della memoria senza neppure riaccendere il dispositivo per verificare che funzionasse.
Lo riporto per la seconda volta al centro assistenza, finalmente il tecnico ha analizzato il prodotto avanti a me e si è accorto che la memoria interna della scheda madre era guasta, soluzione sostituzione della schema madre.
Ti scrivo questo perché non è detto che sia un problema software, potrebbe essere un problema hardware che richiede la sostituzione di componenti.
in data 03-11-2021 09:30 AM
in data 03-11-2021 10:57 AM
Buongiorno, ti ringrazio della risposta ma effettuando diagnosi dal televisore il problema che viene visualizzato è su App Samsung naturalmente cambiare la scheda madre è la soluzione più semplice a qualsiasi problema ma perché la devo sostituire pagando se tutto il resto funziona perfettamente? Io penso e confermato anche dall'operatore che l'ultimo aggiornamento abbia creato il problema di spazio pertanto la soluzione che mi dovrebbe prospettare Samsung e riportare il televisore al firmware iniziale oppure la possibilità di istallare le app su una chiavetta esterna. Distinti saluti