20-11-2018 07:15 PM - modificato 20-11-2018 07:16 PM
Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:
Ho acquistato il tv UE55NU7400 e fin da subito ho problemi con il collegamento tramite cavo HDMI del decoder di myskyhd. La cosa bella è che io a casa ho altre 3 televisioni tutte di marca samsung e il decoder viene riconosciuto! Oggi sono andato in negozio per farmi sostituire la tv ma il problema continua ad esserci. Ho provato a cambiare cavo, cambiare le porte ma niente. Invece se collego altre periferiche come il computer o la ps4 non ho nessun tipo di problema, vengono riconosciute subito. Ho già contattato più volte l'assistenza e loro tramite le verifiche mi hanno detto che la tv non ha nessun tipo di problema. Ho anche chiamato l'assistenza di sky e mi han detto che il decoder è tutto ok. Qualcuno mi può aiutare? è inaccettabile che una tv che costa quasi 1000 euro debba dare questi tipi di problemi. Non so più cosa fare
Risolto Andare alla soluzione.
26-12-2018 07:38 PM - modificato 26-12-2018 07:38 PM
Alla fine sono passato a sky q e il problema si è risolto. Il tecnico della samsung mi ha spiegato che hanno avuto altri problemi simili al mio e mi ha spiegato che solo i decoder nuovi funzionano perchè riescono a comunicare con le televisoni di ultima generazione, i decoder vecchi per poter funzionare devono aspettare che sky si svegli e faccia un aggiornamento, e non so se a sky interessi questo.
in data 03-01-2019 02:51 PM
Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto. Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.
in data 21-11-2018 09:28 AM
in data 21-11-2018 02:58 PM
con la "prima tv" mi hanno fatto il reset delle porte hdmi e il reset totale ma non è cambiato nulla. Quando ho portato la tv indietro ho chiesto se si poteva provare sul posto con un loro decoder di sky e appena hanno inserito il cavo hdmi la tv l'ha subito riconosciuto e sky si vedeva, torno a casa e niente, con il mio continua a non funzionare. Oggi vado in un centro sky a farmi controllare il decoder.
in data 26-12-2018 07:04 PM
Ho il tuo stesso problema, le porte HDMI non mi riconoscono il decoder di Sky. Ti hanno cambiato il decoder e risolto il problema?
Grazie Claudio
26-12-2018 07:38 PM - modificato 26-12-2018 07:38 PM
Alla fine sono passato a sky q e il problema si è risolto. Il tecnico della samsung mi ha spiegato che hanno avuto altri problemi simili al mio e mi ha spiegato che solo i decoder nuovi funzionano perchè riescono a comunicare con le televisoni di ultima generazione, i decoder vecchi per poter funzionare devono aspettare che sky si svegli e faccia un aggiornamento, e non so se a sky interessi questo.
in data 02-01-2019 11:34 PM
Buongiorno Samuele, ho anche io da novembre il tv da lei acquistato, e passando a Sky Q (platinum) sono sorti molti problemi di visione: Samsung, contattata oggi, mi ha isposto che sono in attesa di aggiornamento per questo tv ( immagini e colori scuri su 4k) ma io volevo invece chiederle se vede bene anche i canali sky in HD ( tipo cinema 1 o atlantic) . Io vedo immagini con fondo tendente al verde, colori violenti e quadrettatura sugli sfondi scuri. A questo punto nn so se dipenda dal tv, dal decoder o dalla parabola ( test perfetti su segnale e qualità..
in data 03-01-2019 02:51 PM
Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto. Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.
in data 04-01-2019 02:13 AM
in data 21-02-2019 04:24 PM
@samuele96 ha scritto:Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto. Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ragazzi buongiorno ho comprato 10gg fa un Samsung modello UE55NU7400 e non mi riconosce la periferica del mio myskyhd, sto uscendo pazzo, vi chiedo un enorme aiuto perché non so più cosa fare veramente grazie
@samuele96 ha scritto:Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto. Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.
in data 21-02-2019 10:49 PM
metti sky q e vedrai che il problema non ci sarà più, il myskyhd e la tv non comunicano per questo non ti riconosce il segnale. Sky q ha l'aggiornamento e con la tu tv funzionerà. Anche io avevo il tuo problema e ho dovuto cambaire decoder.