Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart tv UE55NU7400 problema hdmi decoder myskyhd

(Argomento creato il giorno: 03-01-2019 02:51 PM)
16366 Visualizzazioni
samuele96
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema:

Ho acquistato il tv UE55NU7400 e fin da subito ho problemi con il collegamento tramite cavo HDMI del decoder di myskyhd. La cosa bella è che io a casa ho altre 3 televisioni tutte di marca samsung e il decoder viene riconosciuto! Oggi sono andato in negozio per farmi sostituire la tv ma il problema continua ad esserci. Ho provato a cambiare cavo, cambiare le porte ma niente. Invece se collego altre periferiche come il computer o la ps4 non ho nessun tipo di problema, vengono riconosciute subito. Ho già contattato più volte l'assistenza e loro tramite le verifiche mi hanno detto che la tv non ha nessun tipo di problema. Ho anche chiamato l'assistenza di sky e mi han detto che il decoder è tutto ok. Qualcuno mi può aiutare? è inaccettabile che una tv che costa quasi 1000 euro debba dare questi tipi di problemi. Non so più cosa fare

0 Likes
13 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao samuele96,

benvenuto nella nostra Community! 

Per casistiche simili è necessario ricontattare prima di tutto il supporto tecnico, il quale potrà eventualmente richiedere una perizia sul prodotto da parte dei nostri tecnici.

Tienimi aggiornato sul caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
samuele96
Journeyman
Opzioni

con la "prima tv" mi hanno fatto il reset delle porte hdmi e il reset totale ma non è cambiato nulla. Quando ho portato la tv indietro ho chiesto se si poteva provare sul posto con un loro decoder di sky e appena hanno inserito il cavo hdmi la tv l'ha subito riconosciuto e sky si vedeva, torno a casa e niente, con il mio continua a non funzionare. Oggi vado in un centro sky a farmi controllare il decoder.

0 Likes
PateroClaudio
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso problema, le porte HDMI non mi riconoscono il decoder di Sky. Ti hanno cambiato il decoder e risolto il problema? 

Grazie Claudio

0 Likes
Soluzione
samuele96
Journeyman
Opzioni

Alla fine sono passato a sky q e il problema si è risolto. Il tecnico della samsung mi ha spiegato che hanno avuto altri problemi simili al mio e mi ha spiegato che solo i decoder nuovi funzionano perchè riescono a comunicare con le televisoni di ultima generazione, i decoder vecchi per poter funzionare devono aspettare che sky si svegli e faccia un aggiornamento, e non so se a sky interessi questo. 

0 Likes
roberto1705
First Poster
Opzioni

Buongiorno Samuele, ho anche io da novembre il tv da lei acquistato, e passando a Sky Q (platinum) sono sorti molti problemi di visione: Samsung, contattata oggi, mi ha isposto che sono in attesa di aggiornamento per questo tv ( immagini e colori scuri su 4k) ma io volevo invece chiederle se vede bene anche i canali sky in HD ( tipo cinema 1 o atlantic) . Io vedo immagini con fondo tendente al verde, colori violenti e quadrettatura sugli sfondi scuri.  A questo punto nn so se dipenda dal tv, dal decoder o dalla parabola ( test perfetti su segnale e qualità..

0 Likes
Soluzione
samuele96
Journeyman
Opzioni

Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto.  Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.

0 Likes
roberto1705
First Poster
Opzioni
grazie Samuele, seguirò il consiglio !
0 Likes
Andrea881
First Poster
Opzioni

@samuele96  ha scritto:

Salve, ho avuto anche io problema di colore sullo sfondo(il mio tendeva al violaceo e se cerca tra le mie segnalazioni capisce cosa intendo), fatto sta che ho chiamato l'assistenza samsung e ho chiesto l'intervento specializzato di un tecnico a casa. Sono stati velocissimi, ho chiamato nel pomeriggio e alla sera alle 19 erano a casa mia. Il tecnico ha provato a fare i test della tv delle immagini sia dal supporto che con una funziona dal "menù segreto" così definito da lui(sarebbe quello a cui possono accedere solo i tecnici, è di colore blu). Alla fine il problema era una funzione della HDMI, e non intendo il reset delle porte hdmi perchè non c'entrano proprio nulla con questo tipo di problema. Solo che non mi ricordo più in che sezione del menù segreto è andato e alla fine mi ha detto che quel problema si risolveva cambiando la scheda madre solo che facendo come ha fatto a me ci ha messo neanche 10 minuti a fare tutto.  Questo era il mio problema, prova a chiamare l'assistenza e a chiedere l'intervento tecnico a casa, magari è lo stesso problema, nel caso non riuscisse fatti cambiare la scheda madre. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ragazzi buongiorno ho comprato 10gg fa un  Samsung modello UE55NU7400 e non mi riconosce la periferica del mio myskyhd, sto uscendo pazzo, vi chiedo un enorme aiuto perché non so più cosa fare veramente grazie 

@samuele96  ha scritto:

0 Likes
samuele96
Journeyman
Opzioni

metti sky q e vedrai che il problema non ci sarà più, il myskyhd e la tv non comunicano per questo non ti riconosce il segnale. Sky q ha l'aggiornamento e con la tu tv funzionerà. Anche io avevo il tuo problema e ho dovuto cambaire decoder.

0 Likes