Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE55F8000SZ Non Funziona piu lo STREAMING video!!!

(Argomento creato il giorno: 14-01-2014 12:54 AM)
95452 Visualizzazioni
Larry2
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, sono anch'io possessore da poco di un 55' pollici samsung serie 8000 (UE55F8000). Comperato estate scorsa a luglio.. tutto bene si collega in internet, 3D ok , ottima qualita' immagine eccc.. Tra le molte cose che questo tv sa fare oltre a vedere i video con youtube  e' anche quello di vedere video in streaming tramite broswer preinstallato.. bene!! .. Da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware a fine dicembre cioe' passando da versione T-FXPDEUC-1008 alla  T-FXPDEUC-1113.3 non vedo piu lo streaming video di nessun sito.. con qualsiasi streaming live!! Questa cosa e' molto grave poiche io ci lavoro e lo streaming in diretta e la cosa mi scoccia ..e molto!

Ora due sono le cose : o e' un Bug e viene aggiornato o si sistema magari resettandolo con tasto RESET ... oppure io essendo ancora in garanzia pretendo ritorni i funzione come lo aquistato !!! Sarebbe cosa altrettanto corretta che  Samsung informasse  i consumatori con un CHANGE LOG o un README sugli aggiornamenti..NO???

saluti Larry Padova  

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Larry, ho provato in questo momento in laboratorio su un TV F8000 sul sito che mi hai segnalato.

Ti assicuro che funziona correttamente.

Dopo la pubblicità iniziale lo schermo rimane nero, se clicchi pausa e poi play parte tranquillamente lo streaming della diretta.

Fai una cosa, prova a cambiare il DNS nel menù impostazioni di rete del TV. Al posto di quelli automatici metti un DNS pubblico.

Prova e fammi sapere!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
69 Risposte
Larry2
Journeyman
Opzioni
Noto con piacere che il tecnico online risponde a tutti !! Lo sa benissimo che Samsung ha fatto una cavolata con questo ultimo firmware e risulta un po' scomodo rispondere !! Grazie Samsung
__leo__1
Explorer
Opzioni
Mi sembra strano che Samsung blocchi gli streaming. Dovrebbe allora bloccare il flash video per tutti i siti. Prova a resettare lo Smart hub.
0 Likes
jofy671
Pioneer
Opzioni

Ma perche devono sempre e solo peggiorarle le cose , prima vendono un prodotto con caratteristiche descritte e poi subito forti delusioni e peggioramenti di servizi che erano pubblicizzati e venduti a noi utenti.
Anche io ho un 55 f 8000 e pensavo di aver preso un gioiello perche l'ho pagayo davvero tanto...e giorno dopo giorno mi rendo conto di aver buttato i soldi....solo tante illusioni di possibili funzioni ha venduto la samsung.

0 Likes
Larry2
Journeyman
Opzioni
Provate voi stessi sul vostro apparecchio se non mi credete.. Sto andando a fondo su questa cosa e pare che la Samsung abbia deciso senza informarci di cambiare il modo di visualizzare i contenuti nel web con il browser integrato. Ebbene sembra che abbiano ridotto la memoria cache del browser e quindi limitando la visone di alcuni contenuti video tra i quali lo streaming live per l'appunto . Una Del call center oggi mi ha detto che la samsung ha deciso questo perche' esistono gia delle app x vedere lo Streaming ... e quali sarebbero gli ho risposto io?? non ha saputo dirmi nulla cadendo dalle nuvole.. Le samsung app x la tv sono poche.. non e un android market gli ho detto !!! Venerdì ho appuntamento con un tecnico che lavorerà in remoto sul mio tv ma so già che non potrà fare nulla ormai avendo già aggiornato il firmware .. Staremo a vedere .. Sarebbe stato bello che queste info me le avesse date il responsabile tecnico di questo forum.. Ma evidentemente non ha nulla da dire anche lui.. È poi per non parlare dello smart view con tab 3 altra Barzelletta !!!! Così si perdono i clienti ....
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Larry., di norma per lo streaming video si usano le app scaricabili dallo smart hub, esempio Chili, Yotube, etc etc.

Di preciso da quale sito cerchi di effettuare lo streaming video? puoi indicarmene qualcuno in modo tale da fare verifiche piu' approfondite?

p.s. come vedi le richieste sono tante e cerco di seguirvi tutti, ti chiedo solo un po' di pazienza se la risposta alla tua domanda non arriva immediatamente, grazie Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Larry2
Journeyman
Opzioni
Salve Paolo con live streaming intendo dirette e non altri streaming come youtube chili ecc che richiedono un carico di buffer maggiore.. Il primo che mi viene in mente e' SKY tg diretta. http://video.sky.it/news/diretta
Saluti larry
0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Larry, ho provato in questo momento in laboratorio su un TV F8000 sul sito che mi hai segnalato.

Ti assicuro che funziona correttamente.

Dopo la pubblicità iniziale lo schermo rimane nero, se clicchi pausa e poi play parte tranquillamente lo streaming della diretta.

Fai una cosa, prova a cambiare il DNS nel menù impostazioni di rete del TV. Al posto di quelli automatici metti un DNS pubblico.

Prova e fammi sapere!

0 Likes
Larry2
Journeyman
Opzioni
Ok Paolo provo e ti faccio sapere... ci metto i DNS di google
Ma il test lo hai eseguito con il firmware attuale (1113.3) ???
Grazie
Larry
0 Likes
Larry2
Journeyman
Opzioni
Mi dispiace ma con profonda delusione il problema non è risolto .. Il video dopo molti tentativi parte ma si vede molto male e a SCATTI!! che mi sembra di essere ritornato agli anni '70 . Questo e' la conferma di ciò che già il call center mi aveva detto.. Hanno modificato la quantità di memoria dedicata al buffer audio video nei contenuti sul web poiché a detta loro la memoria era troppo grande e poteva causare rallentamenti . Ora invece rallenta ancora peggio di prima. Chiamo il tecnico in remoto e se la cosa non di risolve ne chiedo la sostituzione in garanzia poiché esigo la tv come era prima e funzionante !
Grazie lo stesso Paolo buona giornata
Larry
0 Likes