Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv ue50ru schermo nero si accende e si spegne

(Argomento creato il giorno: 05-03-2023 01:14 AM)
20033 Visualizzazioni
Vitoarena92
First Poster
Opzioni

Salve, questa sera la mia smart tv mentre ero su netflix si è improvvisamente spenta e ha iniziato a spegnersi e ad accendersi sola sentendo solo l’audio con lo schermo completamente nero

toro53
Apprentice
Opzioni
Ho contattato il centro più vicino e mi dice che bisogna sostituire il pannello costo 235 euro, incredibilmente il difetto è comparso esattamente un mese dopo la scadenza della garanzia. Di sicuro vi farò una propaganda eccellente sui vostri prodotti.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @toro53,

sono davvero spiacente per la situazione.

Il fatto che i termini della garanzia siano decorsi, non sono in alcun modo correlati con il manifestarsi dell'inconveniente.

Posso comprendere il tuo disappunto, mio malgrado, mi preme confermare quanto ha comunicato il nostro centro.

Per chiarezza e trasparenza, allego i termini della garanzia convenzionale Samsung: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_JtoVIgf
First Poster
Opzioni

Anche a me stesso identico problema tv che si riavvia di continuo  rimane con lo  schermo nero  per qualche secondo si sente solo l'audio e poi si riavvia.

Visto che come vedo è un problema noto si potrebbe fare la diagnosi direttamente per un eventuale riparazione senza dover chiedere 40 euro solo per aprire il tv.

Il mio televisore è il ue50tu8070u

0 Likes
Lucabpsa1234
First Poster
Opzioni

Buonasera, anche a me stesso identico problema tv che si riavvia di continuo  rimane con lo  schermo nero  per qualche secondo si sente solo l'audio e poi si riavvia. Ho provato con il reset, ma non ha funzionato. Questa sera ho spostato la tv in auto per portarla  nei prossimi giorni da un tecnico e capire se è possibile ripararla perché non ricordo se è ancora in garanzia e non trovo i documenti della tv. Vorrei chiedere se è possibile ricevere  Assistenza da Samsung prima di andare da un privato. Grazie mille in anticipo. Luca . 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_JtoVIgf, @Lucabpsa1234, vi do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

@Members_JtoVIgf, hai provato a collegare la TV ad una diversa presa?

Ti suggerisco di procedere con un reset elettrico ed, eventualmente rivolgerti presso un nostro centro di assistenza.

Per poter procedere con l'esecuzione di un reset elettrico, segui questi step:

• scollega tutte le sorgenti (cavo HDMI, pendrive ecc)
  • scollega il cavo di alimentazione
  • attendi che il LED si spenga (se questo è funzionante)
  • connetti nuovamente il cavo e le sorgenti

Qualora l'anomalia persista, si ritiene necessario l'intervento di un nostro tecnico, in quanto è molto probabile che l'inconveniente sia di natura hardware.

A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

Ci tengo a specificare che la perizia tecnica sul prodotto è fondamentale al fine di individuare l'origine dell'anomalia che può cambiare da caso a caso.

Rimango a disposizione.

@Lucabpsa1234, al fine di poter usufruire della garanzia convenzionale, occorre fare riferimento alla prova d'acquisto.

Tale condizione, viene indicata all'interno dei termini della garanzia:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Samsung Electronics Italia,in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.

Per usufruire della garanzia convenzionale è dunque necessario, presentare al tecnico la prova d'acquisto del prodotto.

Laddove non si disponga di tale documentazione, e si abbia comunque necessità di supporto per un prodotto, recandosi al centro di zona, il tecnico avrà modo di analizzare il caso propostogli e proporrà le modalità di assistenza previste. 

Rimango a disposizione per fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gamby
Explorer
Opzioni

Beato te, a me il difetto delle righe orizzontali dapprima e poi dopo un mese quello dello schermo nero con TV che si accende e spegne da sola si son presentati dopo pochi mesi dalla scadenza della garanzia...

0 Likes
Gamby
Explorer
Opzioni

Esattamente come accaduto a me

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni
0 Likes
fiore65
Journeyman
Opzioni
Vorrei sapere la mia smart tv samsung l'anno 2022 si aggiorna automaticamente cambiano le funzionalità e come avere una tv 2024
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fiore65,

attualmente, le funzioni AI sono previste per i soli modelli del 2024.

Laddove ci fossero degli sviluppi in merito, sarà nostra cura tenervi aggiornati all'interno dei nostri canali Social e nella Newsroom.

https://news.samsung.com/it/

Per far si che il sistema operativo del televisore resti sempre aggiornato, accertati che questa impostazione sia correttamente attiva:

Andrea_C_0-1730304121862.png

Resto a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes