Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv ue50ru schermo nero si accende e si spegne

(Argomento creato il giorno: 05-03-2023 01:14 AM)
20398 Visualizzazioni
Vitoarena92
First Poster
Opzioni

Salve, questa sera la mia smart tv mentre ero su netflix si è improvvisamente spenta e ha iniziato a spegnersi e ad accendersi sola sentendo solo l’audio con lo schermo completamente nero

43 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vitoarena92, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per questo inconveniente!

Attualmente il tuo TV funziona regolarmente oppure continua a mostrarti schermo nero e ad accendersi e spegnersi da solo? 

Ti chiedo questo per sapere se e come intervenire: se il fenomeno è capitato solo una volta, poi il funzionamento ha ripreso a essere regolare, ti direi di non preoccuparti; potrebbe essersi trattato di un'anomalia momentanea, quindi è bene tenere monitorato il comportamento ma, per ora, non occorre agire in altri modi.

Se il TV continua a spegnersi e riaccendersi e mostrarti schermo nero, invece, occorrerà necessariamente intervenire sul prodotto. 

Hai già provato ad effettuare un reset elettrico? Sostanzialmente, si tratta di scollegare l'alimentazione dal televisore in modo da forzare il sistema ad arrestarsi. La procedura spesso consente di risolvere alcuni errori di tipo software.

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega anche tutti gli altri cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi al fine di scaricare i condensatori
  • collega l'alimentazione e prova ad accendere il televisore dal tasto sulla scocca

Se il problema persiste, potrai far periziare il televisore da un nostro tecnico per avere una diagnosi e procedere con una riparazione.

Se il TV è ancora in garanzia (24 mesi dall'acquisto), ti consiglio di contattare il Servizio Clienti al fine di aprire una pratica con il Centro di zona:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, comunicami il tuo CAP così da poterti fornire i dati del Centro più vicino, con il quale potrai accordare le modalità di assistenza.

Resto a tua disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ds191919
Navigator
Opzioni
Ciao...a me è successo non andava più nulla solo schermo nero e audio...TV sostituita in garanzia (entro la settimana dall acquisto)
fiore65
Journeyman
Opzioni
Buongiorno o una smart tv samsung ovulo un problema mentre tolgo la spina lo rimetto si accende si vede nero non si vede lo schermo.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fiore65,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

A quale modello di TV nello specifico fai riferimento?

Virginia_G_0-1694440427380.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fiore65
Journeyman
Opzioni
E una smart samsung crystal 55 pollici serie 7
0 Likes
denis1972
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho una samsung 43 pollici 4k uhd modello ue43tu8070,si spegne e nella parte inferiore del schermo escono dei LED colorati e poi si accende da sola ,ho scollegato la presa di corrente per circa 5 minuti ,lo riaccesa e per circa 20 minuti funziona normalmente e poi si risponde e si riaccende da sola ,cosa può dipendere ,grazie ..
0 Likes
B9vmyUn
First Poster
Opzioni
Salve, ho avuto lo stesso problema tv samsung QE50Q60AAUXZT si spegne e si riaccende da solo in più inizia ad oscurarsi il pannello, qualcuno può darmi consigli se sostituire la scheda di alimentazione??
0 Likes
leone968
Apprentice
Opzioni
Ma scusate se hanno tutti lo stesso problema, anche il mio samsung 55 pollici, sarà difetto di fabbrica, no
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao denis1972, B9vmyUn, leone968: vi do il benvenuto nella nostra Community!

Considerando come in una Community ci si ritrovi in un punto solo per discutere di un dato argomento, è per certi versi normale vedere un "accentramento" di queso tipo.

Questo non significa comunque che vi sia un caso noto alle spalle.

Il mio consiglio, vista la natura dell'anomalia, è di fare pronto riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia completa sul prodotto.

Se mi fornite il CAP, avrò cura di verificare per voi quale sia il più vicino in cui recarsi.

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes