in data 05-03-2023 01:14 AM
Salve, questa sera la mia smart tv mentre ero su netflix si è improvvisamente spenta e ha iniziato a spegnersi e ad accendersi sola sentendo solo l’audio con lo schermo completamente nero
in data 06-03-2023 11:43 AM
Ciao Vitoarena92, benvenuto in Community!
Mi dispiace per questo inconveniente!
Attualmente il tuo TV funziona regolarmente oppure continua a mostrarti schermo nero e ad accendersi e spegnersi da solo?
Ti chiedo questo per sapere se e come intervenire: se il fenomeno è capitato solo una volta, poi il funzionamento ha ripreso a essere regolare, ti direi di non preoccuparti; potrebbe essersi trattato di un'anomalia momentanea, quindi è bene tenere monitorato il comportamento ma, per ora, non occorre agire in altri modi.
Se il TV continua a spegnersi e riaccendersi e mostrarti schermo nero, invece, occorrerà necessariamente intervenire sul prodotto.
Hai già provato ad effettuare un reset elettrico? Sostanzialmente, si tratta di scollegare l'alimentazione dal televisore in modo da forzare il sistema ad arrestarsi. La procedura spesso consente di risolvere alcuni errori di tipo software.
Se il problema persiste, potrai far periziare il televisore da un nostro tecnico per avere una diagnosi e procedere con una riparazione.
Se il TV è ancora in garanzia (24 mesi dall'acquisto), ti consiglio di contattare il Servizio Clienti al fine di aprire una pratica con il Centro di zona:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, comunicami il tuo CAP così da poterti fornire i dati del Centro più vicino, con il quale potrai accordare le modalità di assistenza.
Resto a tua disposizione.
Buona giornata!
in data 06-03-2023 09:56 PM
in data 10-09-2023 08:05 AM
in data 11-09-2023 03:54 PM
in data 11-09-2023 05:51 PM
in data 27-01-2024 12:24 AM
in data 28-01-2024 11:06 AM
in data 04-02-2024 11:46 PM
in data 05-02-2024 02:49 PM
Ciao denis1972, B9vmyUn, leone968: vi do il benvenuto nella nostra Community!
Considerando come in una Community ci si ritrovi in un punto solo per discutere di un dato argomento, è per certi versi normale vedere un "accentramento" di queso tipo.
Questo non significa comunque che vi sia un caso noto alle spalle.
Il mio consiglio, vista la natura dell'anomalia, è di fare pronto riferimento a un nostro centro assistenza autorizzato per una perizia completa sul prodotto.
Se mi fornite il CAP, avrò cura di verificare per voi quale sia il più vicino in cui recarsi.
Resto a disposizione. Buona giornata!