in data 14-03-2019 09:58 PM
Salve,
ho spesso problemi di connessione al wifi quando utilizzo alcune app. Con YouTube non ci sono problemi (almeno credo visto che la uso più raramente) ma quando utilizzo Infinity, Prime Video o altre app non riesco e vedere i contenuti o addirittura nemmeno ad accedere all'applicazione. Non è un problema di segnale, perché gli altri dispositivi nella stanza non hanno problemi.
Ho provato ad eseguire un reset e per un paio di giorni tutto sembrava funzionare, ma poi i problemi si sono ripresentati.
Ho tentato il reset elettrico, stesso scenario.
Ho impostato il DNS su manuale come indicato su "Problemi di connessione col TV? Ecco come cambiare i DNS".
Ho provato ad eliminare il dispositivo dall'account di Infinity.
Nessun risultato.
Ho letto di aggiornamenti di firmware e di apertura di porte del router, ma sinceramente non me la sento più di fare tentativi basandomi su quello che leggo online.
Vorrei sapere quale procedura devo seguire per il mio specifico modello di smart tv, acquistato appena tre mesi fa, affinché lo possa utilizzare appunto come una smart tv, come tutti gli altri dispositivi smart che ho in casa.
in data 14-03-2019 10:23 PM
@fmc28 ha scritto:Non è un problema di segnale, perché gli altri dispositivi nella stanza non hanno problemi.
Cosa centra che gli altri dispositivi funzionano ? usano TUTTI lo stesso modulo WIFI della TV ? no ovviamente, e allora se vuoi capire dove risiede il problema, apri il browser della TV e vai sul sito FAST.COM e scrivi il risultato finale del test.
in data 15-03-2019 09:35 AM
Ciao fmc28, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti fornirò alcune prove andando per punti
Poichè hai indicato che il fenomeno si presenta con specifiche app, può essere utile provare a eseguire un reset dello SmartHub:
Qualora dovessi riscontrare comunque il fenomeno, può essere utile verificare se questo persiste collegando il tv a una connessione hotspot generata da uno smartphone.
È opportuno verificare, inoltre, la versione software del tv. Potrai farlo accedendo a:
L'ultima versione software rilasciata per questo TV è la 1202.3: qualora dovessi avere una versione precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1202.3 (MULTILINGUA): All Windows
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Facci sapere!
Ciao
27-03-2019 03:48 PM - modificato 27-03-2019 03:49 PM
@Veronica_F ha scritto:
L'ultima versione software rilasciata per questo TV è la 1202.3: qualora dovessi avere una versione precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1202.3 (MULTILINGUA): All Windows
A quel link ci sono 2 Upgrade File con lo stesso nome e con la stessa data di rilascio, ma di grandezza leggermente diversa, quale devo usare?
Grazie per il supporto
in data 28-03-2019 09:38 AM
in data 01-04-2020 06:42 PM
Ciao support samsung,
anche io medesimo problema, sono ormai settimane, e ultimamente noto un notevole peggiorando che non riesco a vedere più di 30 secondi continuativi su nessuna app: Netflix, prime o disney+ senza che si interrompa il tutto. A volte il TV risulta connesso altre volte si disconnette automaticamente.
Ho fatto prima il reset Hub ma nulla, poi switch con Hotspot smartphone e ancora nada e infine reset con medesimo risultato.
Ho verificato poi versione software che è la 1292.1, provato aggiornamento software ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili
Sempre medesimo problema e considerando che ho tablet e smartphone connessi alla medesima rete mi viene il sospetto che è un senza dubbio un difetto della TV e della parte wifi in particolare.
Ah preciso che non posso collegare una LAN diretta alla TV.
Come risolvo il problema? Ho il televisore da appena 1 anno
Grazie