in data 14-03-2019 11:52 PM - data ultima modifica 15-03-2019 02:09 PM autore Veronica_M1
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
SALVE, QUELLO CHE STO PER SCRIVERE HA DELL’INCREDIBILE, è relativo ad un rifiuto da parte di Samsung di riparare un prodotto in garanzia. Si tratta di una TV 49 pollici Curve , per la precisione UE49KS7500UXZT, acquistato il 24 Marzo 2017 al costo di 1.030,00€. Questa tv dopo qualche mese comincia a presentare delle bolle sullo schermo e comincia a sollevarsi una specie di pellicola, che ci era sembrata come se si trattasse di una pellicola antigraffio che non avevamo rimosso all’atto del disinballaggio della tv. Ma appena provato a staccarla, in angolo dove la pellicola si era sollevata, ci siamo accorti che forse non era una pellicola di protezione. Contattata la Samsung , ci confermava che quella Tv aveva presentato quel problema , si trattava del filtro antiriflesso che si staccava facendo delle bolle. Portato la Tv in assistenza, dopo qualche giorno veniamo ricontattati dal centro assistenza ( CEA di Pescara ), e ci veniva detto che purtroppo la Samsung aveva negato la riparazione in garanzia, adducendo che per essendo il pannello difettoso, la garanzia era decaduta perché avevamo provato a staccare la pellicola antiriflesso, che si era gonfiata.
Non vi dico come mi sentito, soprattutto considerando che il 90% dei dispositivi elettronici in mio possesso sono SAMSUNG….Cellulari ,Tablet ,Televisori, Monitor PC, Frigo, Microonde ,ecc…in quanto ho sempre ritenuto questa casa producesse ottimi prodotti e forniva un’eccellente servizio, che devo riconoscere fino a questo episodio è stato sempre eccellente. Purtroppo dopo varie telefonate al servizio clienti siamo stati costretti a tenerci la tv in queste condizioni, abbiamo mal digerito la cosa ma considerando che avevamo peccato , forse , di ingenuità e che tutto sommato la tv funzionava bene l’ abbiamo ritira e continuato a staccare la pellicola, che era venuta via quasi per il 70%.
ORA ARRIVA LA SITUAZIONE PARADOSSALE….il 28 Gennaio 2019 la Tv, che fino ad allora aveva funzionato perfettamente, presenta una zona più scura sullo schermo, nella zona centrale in basso le immagini sono più scure, contatto il numero verde, solite operazioni di routine ed aprono una segnalazione. Dopo un paio di giorni vengo contattato da un tecnico Samsung ( Di Florio di Lanciano) che mi informa che viene a fare un’intervento sulla tv. Apre la tv per sostituire una scheda, ma la tv presenta lo stesso difetto, allora mi dice che sono i Led della retroilluminazione, dentro il pannello che sono rovinati, quindi la tv deve essere portata in laboratorio. Al tecnico avevamo detto della pellicola staccata e del fatto che la Samsung , a suo tempo, ci aveva negato la riparazione, ma lui stesso diceva che il difetto attuale, essendo interno, non aveva nulla a che fare con la situazione precedente. Dopo qualche giorno vengo ricontattato dal tecnico, il quale mi dice che non può procedere alla riparazione in garanzia, in quanto la Samsung non lo autorizzava a fare la riparazione perché non si possono sostituire le barre Led dello schermo ma bisogna sostituire per intero lo schermo e pertanto non in garanzia. Inutile spiegare il mio stato d’animo….mi rivolgo all’associazione consumatori che scrive alla Samsung, la quale risponde che non si può procedere in garanzia ed addirittura fornisce un preventivo di riparazione di €646,60.
IL legale dell’associazione mi dice che pur avendo ragione si sono rifiutati e per tanto sarebbe necessaria intraprendere un’azione legale, e quindi far fronte a delle spese. Da quel giorno ho effettuato tantissime telefonate al servizio clienti Samsung, non riuscendo mai a parlare con un responsabile in quanto non mi veniva mai passato, la persona che rispondeva si limitava a ripetere sistematicamente: LA TV NON è IN GARANZIA PERCHE’ LEI NON DOVEVA RIMUOVERE LA PELLICOLA, ora anche se il difetto non ha nulla a che vedere con la questione estetica, non viene riparata perché non si possono sostituire i Led, ma bisogna cambiare tutto lo schermo.
NON E’ POSSIBILE, IO HO TOLTO UNA PELLICOLA, NON HO TOCCATO PARTI VITALI DELLA TV, E’ COME SE IO GRAFFIO IL MOBILE ESTERNO E LA SAMSUNG MI FA DECADERE LA GARANZIA DELLE PARTI INTERNE……E’ ASSURDO…. Come se io compro un’automobile, graffio la carrozzeria , la casa non mi riconosce la garanzia sulle parti interne del veicolo……NON CI SI PUO’ CREDERE.
Un colosso come la Samsung che si rifiuta di intervenire con una motivazione incomprensibile, cosa c’entrano i Led bruciati dentro , con una pellicola staccata fuori…..
Allego lettera Associazione Consumatori e risposta Samsung :
[RIMOSSI DATI PERSONALI]
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 27-03-2019 08:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Veronica_F ha scritto:Ciao claudio191,
mi risulta che in data odierna il nostro reparto reclami, a seguito di opportune verifiche, abbia provveduto a fornirti un riscontro positivo sul tuo caso.
Rimaniamo comunque a disposizione.
Ciao
Grazie
Claudio Colasante
in data 15-03-2019 02:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-03-2019 08:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Veronica_F ha scritto:Ciao claudio191,
mi risulta che in data odierna il nostro reparto reclami, a seguito di opportune verifiche, abbia provveduto a fornirti un riscontro positivo sul tuo caso.
Rimaniamo comunque a disposizione.
Ciao
Grazie
Claudio Colasante
in data 27-03-2019 08:27 PM - data ultima modifica 28-03-2019 08:58 AM autore Veronica_M1
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera, si finalmente si è risolto positivamente questa incredibile vicenda, dopo aver scritto , sono stato finalmente contattato da una persona veramente squisita, il sign. TINTIS, il quale mi ha dato la possibilità, FINALMENTE, di poter esporre in dettaglio tutta la storia di questo apparecchio.
Perchè avevo esordito con " INCREDIBILE" ? ......Perche non riuscivo a capacitarmi del fatto che non ero stato trattato con correttezza, anche perchè non ho mai avuto la sensazione di parlare REALMENTE con la Samsung , di cui sono un fedele cliente da sempre, e con la quale non ho mai avuto problemi.
Ora che tutto si è risolto, posso finalmente affermare che la mia fiducia nella SAMSUNG , era ed è sempre più totale, l'unica nota stonata sta nel fatto che telefonicamente, probabilmente, ho sempre trovato un'interlocutore che ha analizzato il problema in maniera meccanica, come se fosse un disco inceppato, fornendo sempre la stessa risposta senza entrare nel merito del problema. Comunque sono particolarmente grato a questa persona che ha esaminato il mio caso, il Sign. *****, che al dilà dell'aspetto economico, dell'eventuale riparazione fuori garanzia, mi ha ridato piena fiducia nell'azienda, sancendo in maniera inequivocabile il diritto, del cliente, di essere trattato con dignità, nella pienezza dei propri diritti.
in data 28-03-2019 09:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-11-2021 04:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-11-2021 05:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Samoni,
sono spiacente di quanto appreso.
Al fine di poter verificare il tutto, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con indicati i seguenti dati:
- nome e cognome
- recapito telefonico
- indirizzo email
Mi sarà in questo modo possibile analizzare il tuo caso e fornirti informazioni precise in merito.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 09-11-2021 03:37 PM - data ultima modifica 09-11-2021 03:48 PM autore Andrea_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea_C,
ho già scritto più volte a tutti i tuoi colleghi, al telefono, per e-mail, per raccomandata. Dall'ufficio Customer Care all'ufficio Reclami a quello che voi chiamate Dirigenza preposta... preposta a non rispondere a quanto si da a vedere.
Ad oggi, dopo oltre un mese non ho ricevuto alcuna risposta e avete tutti i miei contatti. Ho chiesto di essere contattato urgentemente e come ogni volta mi viene chiesto di aspettare per essere contattato.
Siete solo dei miseri truffatori!
Sto andando per le vie legali nei vostri confronti.
[RIMOSSO CONTENUTO DIFFAMATORIO]
in data 09-11-2021 03:55 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Samoni,
sono spiacente di apprendere del tuo disappunto e comprendo perfettamente il tuo stato d'animo.
In questo caso ti consiglio di contattare il supporto tecnico al fine di conoscere i dettagli inerenti alla tua pratica e verificare al meglio l'accaduto. Sarà in questo modo possibile analizzare lo storico dei tuoi contatti e risolvere quanto prima la situazione descritta.
Qui i riferimenti del supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!